Calciomercato.com

  • Southgate: 'La Danimarca ha vinto un Europeo più di noi, possiamo scrivere la storia'

    Southgate: 'La Danimarca ha vinto un Europeo più di noi, possiamo scrivere la storia'

    Il ct dell'Inghilterra, Gareth Southgate ha presentato in conferenza stampa la partita valida per la semifinale dell'Europeo che domani vedrà gli inglesi affrontare la Danimarca:

    SCRIVERE LA STORIA - "Hanno vinto un Europeo, più di noi: penso che a volte la gente del nostro paese si dimentichi di questo. Non abbiamo mai giocato una finale, per i nostri calciatori è l'opportunità di scrivere un pezzo di storia".

    ERIKSEN - "Duro colpo per loro, sia per il giocatore che per tutto ciò che è successo. Però hanno risposto in maniera sorprendente a tutto ciò: mi sembra proprio che ci sia un'onda emotiva, una connessione con i loro tifosi dopo ciò che è accaduto. Hanno un'esperienza condivisa che li rende più forti".

    TIFOSI - "È fantastico per noi avere quel supporto e quell'energia. Alla fine, però, la partita si deciderà sul campo. Servirà una squadra che gioca bene, che difende bene e che attacca bene. I fattori esterni possono giocare un ruolo, ma noi dobbiamo prepararci bene per battere una squadra che è tatticamente duttile, che ha dei giocatori molto bravi e un grande spirito".

    Altre Notizie