Calciomercato.com

  • Spal, Vagnati: 'Borriello non parte. Semplici non è in discussione'

    Spal, Vagnati: 'Borriello non parte. Semplici non è in discussione'

    Il direttore sportivo della Spal, Davide Vagnati ha commentato ai microfoni di Centro Suono Sport una possibile sinergia di mercato con la Roma, prossimo avversario della formazione di Semplici in campionato: "Non ho ancora conosciuto Monchi, ma non credo che per salvarci in Serie A bastino i giovani Primavera di una squadra pur forte come la Roma. Conosco bene Balzaretti, ma non credo ci saranno collaborazioni. Borriello? Per noi è un giocatore importante, sul quale abbiamo investito tanto. Non può trasferirsi per regolamento nel corso del mercato di gennaio. Le voci sul suo trasferimento sono infondate". Vagnati apre alla possibilità di nuovi arrivi a gennaio: "Ci sono ancora delle partite da qui all’inizio del mercato. Vogliamo salvarci e abbiamo fiducia nel gruppo, ma vogliamo rispondere alle necessità del tecnico per raggiungere l’obiettivo".

    Il DS ha analizzato ai microfoni di Tele Radio Stereo la sfida persa ieri in Coppa Italia contro il Cittadella: "La formazione che è scesa in campo ieri contro il Cittadella non era una formazione di basso livello. Ha giocato il portiere titolare, in difesa c’erano due nazionali uno finlandese l’altro greco, il terzo, Cremonesi, l’anno scorso ha vinto il campionato con noi. A centrocampo c’era Mattia Vitale che ha fatto una buona partita, Schiattarella e Mora che hanno vinto con noi. Davanti Borriello e Floccari. Insomma non abbiamo fatto giocare dei ragazzini. Dispiace più per l’atteggiamento che la sconfitta. Ieri purtroppo abbiamo peccato proprio in quello”. 

    Vagnati ha parlato anche delle difficoltà incontrate dalla Spal in questa prima parte di stagione nel massimo campionato: "La qualità dei singoli calciatori, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista fisico: quella è la grande differenza fra Serie B e Serie A. Giocare una partita di questo livello per calciatori che non hanno moltissima esperienza diventa molto più dispendioso rispetto ad altri campionati. Il recupero diventa più lento e complicato. Abbiamo un grande pubblico che ci sta sostenendo e questa deve essere la nostra forza. Stiamo rifacendo il centro sportivo, abbiamo ristrutturato lo stadio. Dobbiamo farcela". Il direttore sportivo ha parlato del tecnico Leonardo Semplici: "Non è mai stato in discussione. Noi dobbiamo pensare a migliorare la squadra. Noi abbiamo a disposizione un grande uomo e un grande tecnico. Siamo tutti in discussione, tutti i giorni perché dobbiamo cercare di migliorarci ogni giorno”.

    Altre Notizie