Calciomercato.com

  • Roma, Spalletti: 'La fascia a Florenzi? Abbiamo un codice etico, De Rossi lo sa. Il Porto? Non può essere una scusa'

    Roma, Spalletti: 'La fascia a Florenzi? Abbiamo un codice etico, De Rossi lo sa. Il Porto? Non può essere una scusa'

    Dopo il 2-2 rimediato dalla Roma contro il Cagliari, il tecnico dei giallorossi, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Deluso per il risultato, Spalletti ha parlato soprattutto dell'atteggiamento mentale dei suoi: "In alcuni momenti siamo stati ancora fragili, in altri più forti: sicuramente non abbiamo ancora raggiunto l’equilibrio, la tranquillità. Può sembrare scarsa personalità, perché in effetti nel momento in cui dovrebbe essere più facile gestire non facciamo benissimo e poi gli avversari normalmente prendono coraggio".

    NIENTE SCUSE - "Il Porto non deve essere una scusa: se non reagiamo abbiamo già finito di giocare. Peccato perché stasera, nonostante il pareggio del Cagliari, abbiamo avuto altre due occasioni per vincerla in extremis: a volte se non hai la personalità di fare le cose semplici, quando arriveranno quelle difficili sarà ancora più dura. Soprattutto mi piace poco questo atteggiamento di abbatterci quando si perde palla.

    SULLA FASCIA A FLORENZI - "La fascia a Florenzi? Abbiamo un’etica tra di noi, siamo uniti e lo stesso De Rossi è d’accordo nell’avere questo regolamento: è tutto sotto controllo. Se vale solo per questa sera? Dipenderà da quelle che saranno le sanzioni che verranno fuori. Daniele è il più dispiaciuto di tutti, ma è convinto della bontà di questo regolamento.”
     

    Altre Notizie