Getty Images
Spalletti: 'Notte amara, vicini a Zaniolo e Tonali. A casa perché sotto choc, se hanno sbagliato è giusto paghino'
- 16
SU TONALI E ZANIOLO - "E' stata una notte difficile, in un altro senso, perché poi quando devi portare a casa dei risultati importanti c'è un po' di attesa e di ansia. Una notte differente perché c'era molta amarezza in base a quello che è successo, tutta la squadra era vicina a loro e dispiaciuta per quello che è successo. Continueremo a stargli vicino, è giusto aiutarli a difendersi ma è anche giusto che la giustizia faccia il suo corso e se hanno sbagliato è giusto pagare. Gravina e Abodi hanno parlato del rischio di cadere in queste situazioni, dobbiamo aiutare i giovani che cadono in queste insidie per creare un'attenzione particolare a quello che succede".
SULLA DECISIONE DI MANDARLI A CASA - "Non è carino cercare chi ha preso la decisione, è una decisione corretta. Non possiamo portare due ragazzi scioccati da una situazione del genere a giocare una partita, non sarebbe giusto nei confronti loro e degli altri. Perdiamo due campioni, Zaniolo è pulito da un po' di vizietti di campo e Tonali è forte e continuo. Spero di rivederli il prima possibile, ma restiamo una squadra infinitamente forte. Non possiamo allenare i nostri alibi, o vinco o sono quello di livello inferiore".
SULLA MOTIVAZIONE IN PIU' - "Dobbiamo essere sereni e felici di fare questo lavoro, è triste vedere che le potenzialità che abbiamo noi non vengano date a tutti. Noi siamo quelli fortunati perché possiamo essere al top, possiamo far vedere che valori e intelligenza abbiamo. Serve capire che siamo dei privilegiati, dobbiamo farlo capire a noi e agli altri":