Calciomercato.com

  • Spezia, le pagelle di CM: asso di Bastoni, Maggiore di nome e di fatto

    Spezia, le pagelle di CM: asso di Bastoni, Maggiore di nome e di fatto

    • Marco Tripodi
    GENOA-SPEZIA 0-1
     
    Provedel 6:
    un paio di interventi facili facili a compendio di una delle gare per lui più semplici della stagione.
     
    Amian 6: se ne sta sulle sue bello sereno, spingendo quando deve farlo ma pensando soprattutto a controllare le scarse iniziative di Fares.
     
    Nikolaou 6,5: si era portato l'elmetto, convinto che lo aspettasse una serata campale. Capisce presto che per proteggersi dagli attacchi (si fa per dire!) del Genoa gli sarebbe bastato un cappellino.
     
    Erlic 6,5: disinnesca Destro, Caicedo, Ekuban, Pandev. Insomma tutti i rossoblù che provano ad addentrarsi dalle sue parti.
     
    Reca 6,5: a tratti devastante nel primo tempo, quando dà manforte a Verde offrendogli continue sovrapposizioni, abbassa i giri della ripresa, costretto sulle sue dall'arrembante Hefti.

    Kiwior 6,5: scudiero silenzioso ma perfetto dei due colleghi di reparto in una mediana che stravince il confronto con quella rivale.
     
    Maggiore 8: giganteggia in mezzo al campo, ridicolizzando i colleghi rossoblù. Va anche vicino al raddoppio con un colpo di testa che Sirigu disinnesca a fatica. La scritta sulla schiena non è semplicemente il suo appellativo. E’ anche l’aggettivo che meglio descrive la sua prestazione.
    (dal 40' st Kovalenko SV)
     
    Bastoni 8: assalta la difesa genoana con missili dalla distanza e continue incursioni in area, come quella che frutta il gol del vantaggio. In più non si dimentica di tamponare ed impostare. Asso!
     
    Gyasi 6: il meno reattivo dell’attacco spezzino. Nella ripresa trasloca a sinistra non migliorando granché pur mantenendo sempre in apprensione la difesa di casa.
     
    Manaj 6,5: sfiora il gran gol al primo pallone toccato in quella che di fatto è anche l’unica occasione che gli capita. Buona comunque la gestione degli spazi e la generosità con cui si applica alla causa comune.
    (dal 33’ st Nzola 6: conquista un paio di buoni palloni gestendoli nel peggiore dei modi).
     
    Verde 7: dà il benvenuto in Italia al giovane Ostigard regalandogli una lezione che il norvegese difficilmente scorderà. Fornisce a Bastoni il pallone dell’1-0, poi va due volte vicino al raddoppio in prima persona.
    (dal 44' st Ferrer SV).
     
    All. A. Hugeux 7,5:
    vista la classifica e i tanti problemi affrontati nell'ultimo periodo, un punto a Marassi sarebbe già stato un mezzo successo per gli aquilotti. Eppure Maggiore e compagni non si accontentano, scendendo in campo con il coltello tra i denti e mettendo subito le cose in chiaro con una gara attenta e propositiva. Unica pecca l'aver lasciato aperta una partita che più volte si sarebbe potuta chiudere con ampio anticipo. Ma quando si soffre si gode di più. E ora la seconda salvezza non è più un'utopia.
     

    Altre Notizie