Calciomercato.com

  • Spezia, le pagelle di CM: Erlic salva Thiago Motta, quanta qualità per Maggiore

    Spezia, le pagelle di CM: Erlic salva Thiago Motta, quanta qualità per Maggiore

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Napoli-Spezia 0-0


    Spezia:

    Provedel 6,5: non corre rischi eccessivi ma fa sentire la sua presenza quando occorre. Sul finale para una conclusione insidiosa e angolata di Anguissa.

    Amian 6: il duello con Lozano non lo fa sfigurare, ci mette impegno e dedizione.

    Erlic 7: fondamentale nel secondo tempo quando salva a porta vuota l'appoggio di Lozano. 

    Nikolau 6,5: roccioso e difficile da superare, riesce a uscire bene sempre in anticipo leggendo prima le giocate e gli inserimenti avversari.

    Reca 6: nel primo tempo spinge tanto e fa ammonire anche Mario Rui che era diffidato. Nei secondi quarantacinque minuti viene fuori Politano che lo mette maggiormente in difficoltà.

    Gyasi 5,5: si presta maggiormente ad un lavoro di sacrificio giocando palla quasi sempre spalle alla porta con il Napoli che non gli concede mai spazio per ripartire. Commette una leggerezza colossale nel tentativo di appoggio su Provedel regalando palla a Mario Rui ma Lozano spreca un regalo enorme.

    Maggiore 7: tanta qualità per un ragazzo che sta dimostrando di valere veramente tanto. È tra i più pericolosi quando c'è da spingere e non si tira indietro nei momenti di battaglia.

    Kiwior 6,5: lavoro di sostanza in mediana in appoggio alla difesa.

    Bastoni 6,5: il suo mancino sui calci piazzati è insidioso, tant'è che da una punizione tagliata verso il centro nel primo tempo nasce l'autorete di Juan Jesus.

    Agudelo 5,5: tocca pochi palloni, questa sera non trova spazio (49' s.t. Colley s.v.).

    Manaj 6: è attivo lì davanti, non dà punti di riferimento alla difesa del Napoli costringendola anche a chiusure sporche.


    Motta 7,5: una vittoria di carattere e soprattutto di grandissimo livello per lo Spezia. Va oltre le difficoltà e le voci dell'esonero trovando tre punti molto importanti che potrebbero riconfermarlo in panchina.

    Altre Notizie