Calciomercato.com

  • Spezia, le pagelle di CM: Kiwior alza un muro, ma Hristov perde Raspadori e Gotti si arrende al Maradona

    Spezia, le pagelle di CM: Kiwior alza un muro, ma Hristov perde Raspadori e Gotti si arrende al Maradona

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Spezia 1-0


    Spezia

    Dragowski 6,5: rischia di terminare anzitempo la gara causa infortunio ma resta in campo e si rende protagonista di parate decisive.

    Ampadu 5,5: quando Kvaratskhelia lo punta va spesso in affanno (25' s.t. Hristov 5,5: perde la marcatura sul gol vittoria di Raspadori). 

    Kiwior 7: è su tutti i palloni. Chiude le conclusioni, diventa anche un portiere aggiunto e sin incolla agli attaccanti avversari senza lasciare spazi. Ha addirittura la chance per il gol vittoria ma non riesce a metterci precisione.

    Nikolau 6,5: grande solidità difensiva nonostante due brutti clienti come Politano e Lozano.

    Holm 5,5: fase difensiva da rivedere, ma quando c'è da spingere diventa fastidioso per il Napoli.

    Agudelo 6,5: tra i migliori dei liguri, ci mette qualità e fantasia creando qualche grattacapo al Napoli (32' s.t. Sala s.v.).

    Bourabia 6,5: ottimo filtro davanti alla difesa. Legge con attenzione e precisione tanti palloni che passano tra centrocampo e attacco avversario (25' s.t. Ellertsson 5,5: lento a ripiegare e ad andare in supporto della difesa).

    Bastoni 6: cerca di lavorare tanto in interdizione con intensità e ne fa le spese quando c'è da costruire ma tutto sommato può essere soddisfatto (17' s.t. Kovalenko 6: produce lo stesso lavoro ma con meno effetto di Bastoni).

    Reca 6: gara di sacrificio per cercare di stare dietro a Politano e Di Lorenzo che fanno su e giù per la fascia per 90 minuti.

    Gyasi 6: qualche buono spunto nasce da lui lì davanti.

    Nzola 5,5: poco presente nelle offensive dello Spezia, Juan Jesus non gli lascia mai spazio.


    All. Gotti 6: è un buono Spezia quello che si presenta al Maradona. Solo la beffa all'ultimo gli nega il pareggio ma per l'atteggiamento in entrambe le fasi c'è da essere soddisfatti.

    Altre Notizie