Calciomercato.com

  • Spezia, le pagelle di CM: Maggiore un motorino, Verde da favola. Bastoni in difficoltà

    Spezia, le pagelle di CM: Maggiore un motorino, Verde da favola. Bastoni in difficoltà

    • Valerio Marcangeli
    Ancora lo Spezia convince tutti nonostante una sfida difficile contro una squadra più forte come la Lazio. L'unica nota stonata per il gruppo di Italiano è il risultato. Ecco i voti dei liguri.

    Le pagelle di CM:

    Zoet 6: compie qualche uscita spericolata, ma effettua anche ottime parate. Sui gol può poco.

    Ferrer 6: buona gara da parte del terzino spagnolo che rischia raramente con Lulic nel primo tempo e poco con Fares nella seconda frazione.

    Chabot 6: argina bene le avanzate di Immobile e Correa concedendogli solamente due occasione chiarissime.

    Erlic 6: anche il centrale croato si comporta discretamente contro le due punte biancocelesti.

    Bastoni 5: il terzino destro di Italiano soffre tremendamente la velocità e gli inserimenti di Lazzari. (Al 65’ Marchizza 5,5: sfortunato e un po’ ingenuo sul corner all’87’ che porta al rigore per la Lazio per un suo tocco di gomito).

    Sena 6: il centrocampista brasiliano mette tanta qualità e quantità a disposizione della squadra. Partita positiva per lui. (Al 71’ Verde 7: ci mette tre minuti ad entrare in partita segnando con una rovesciata fenomenale).

    Ricci 5,5: l’ex giallorosso parte bene, ma cala. Perde una palla sanguinosa che porta al vantaggio della Lazio con Lazzari.

    Maggiore 6,5: il capitano dei liguri è un motorino. Sia in fase difensiva che offensiva è importantissimo per la sua squadra. (Al 65’ Agoume 6: assicura equilibrio ai suoi).

    Gyasi 6,5: partita difficile la sua, ma con tanto sacrificio, impreziosita dall’assist per Verde al 74’.

    Piccoli 5: prima della sosta il giovane attaccante dei bianconeri era sicuramente tra i più in forma, ma oggi ha sofferto tanto la marcatura di Acerbi. (Al 71’ Nzola 6: fa salire la squadra bene aumentando la fisicità dell’attacco).

    Farias 5,5: nel primo tempo si costruisce un tiro in porta e mette un cross molto invitante per Maggiore. Nella seconda frazione sparisce. (Al 71’ Agudelo 5,5: poca qualità e troppo nervosismo. Italiano gli chiedeva qualcosa in più).

    All. Italiano 6,5: ormai il suo Spezia non è più una sorpresa. Perde contro una squadra nettamente superiore come la Lazio, ma ancora una volta senza snaturarsi e imponendo il proprio gioco. Liguri un po’ sfortunati nel finale, ma dopo una prestazione così il bicchiere va visto mezzo pieno.  

    Altre Notizie