Calciomercato.com

  • Spezia, le parole di Italiano: 'Siamo ad un passo dal compimento di qualcosa di straordinario.' E su Nzola...

    Spezia, le parole di Italiano: 'Siamo ad un passo dal compimento di qualcosa di straordinario.' E su Nzola...

    Domani, alle 15, lo Spezia ospiterà il Torino in uno spareggio per la salvezza. Le due squadre sono appaiate a 35 punti (anche se il Toro deve recuperare una partita con la Lazio), a +4 sul Benevento terzultimo, che domenica affronterà il Crotone. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei liguri Vincenzo Italiano, rilasciate oggi pomeriggio in occasione della conferenza stampa prepartita.

    SULLO SCONTRO SALVEZZA CON IL TORINO - "Siamo ad un passo dal compimento di qualcosa di straordinario e vogliamo tagliare il traguardo per il quale abbiamo lottato fin dalla prima giornata. Ad inizio stagione tutti ci davano per spacciati, ma è sul rettangolo verde che, partita dopo partita, abbiamo dimostrato il nostro valore, giocando senza timore contro tutti. Avremmo voluto chiudere i giochi già a Genova, ma alla fine non ci siamo riusciti ed ora più che mai dovremo incarnare lo spirito dello Spezia Calcio: questa maglia nella sua storia ne ha viste tante, mi dicono che niente sia mai stato semplice, ma d'altronde i traguardi raggiunti con più fatica sono anche quelli che regalano le maggiori soddisfazioni. Per entrambe le squadre sarà praticamente una finale”.

    SULLA PROPRIETÁ - Siamo contenti che Mister Platek (il proprietario del club, ndr) domani assisterà alla partita. Ci fa piacere perché è sinonimo di vicinanza alla squadra; è un segnale importante, peraltro che arriva nel momento più delicato della stagione. Sarà sicuramente un motivo in più per dare tutto e non risparmiarsi

    SUL CASO NZOLA – L’attaccante francese era stato escluso contro la Samp per un provvedimento disciplinare: “Sono cose che capitano anche nelle migliori famiglie. Ha lavorato con i compagni e domani sarà a disposizione tra i convocati che prenderanno parte al match. Questa salvezza da raggiungere passa tra i piedi, il cuore e la testa di ogni singolo elemento".
     

    Altre Notizie