Calciomercato.com

  • VIDEO Moratti:| 'Il nuovo stadio? Si sta dialogando'

    VIDEO Moratti:| 'Il nuovo stadio? Si sta dialogando'

    Arrivano novità clamorose per la vicenda del nuovo stadio dell'Inter: Massimo Moratti, presidente della società nerazzurra, è stato infatti ad inizio novembre a Lugano, in Svizzera, nella sede del Gruppo Mabetex, società di costruzioni civili e industriali di proprietà dell'ex Presidente della Repubblica del Kosovo, oggi vice-premier, Behgjet Pacolli. Visita confermata dal sito ufficiale della società con un comunicato e tanto di foto e dal fratello del proprietario, Selim, che ad un quotidiano albanese ha spiegato il perché della visita del presidente dell'Inter. FcInterNews.it vi propone le sue parole: "Massimo Moratti è stato da noi, per verificare lo stato di salute e le funzioni della nostra azienda e per fare una prima valutazione della nostra disponibilità a creare il progetto stadio. Sono comunque colloqui preliminari, nessun progetto è ancora in attuazione".

    Insomma, è confermata la volontà di proseguire nell'intenzione di donare all'Inter uno stadio tutto suo. E viste le continue frenate che stanno interessando l'accordo coi cinesi, il patron nerazzurro valuta altre piste. Trovando la disponibilità del gruppo Mabetex, che, come riferisce ancora Salim Pacolli e come riporta ancora FcInterNews.it, "ha creato progetti ancora più grandi di quello legato allo stadio dell'Inter. Non si tratterebbe certo del nostro progetto più importante, ma è comunque un'ottima opportunità". Non ci sono ancora date ufficiali relative all'approvazione del progetto, tuttavia la Mabetex ammette di sperare di ottenere l'appalto: "L'Inter sta lavorando in questa direzione. Mio fratello Behgjet, poi, è stato molto cordiale con Moratti. Questo è sicuramente un indizio dell'interesse del gruppo per questo progetto", ha concluso Selim, come riporta ancora FcInterNews.it.

    La stampa albanese rivela tanti retroscena in merito all'incontro tra il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e la Mabetex del gruppo Pacolli, costituito da più fratelli: Afrim, Selim e il presidente Behgjet. Se le parti ufficialmente hanno fatto trapelare di un "incontro preliminare", in Albania scrivono che in realtà è stato imbastito un progetto stadio concreto: "Il costo di cui hanno parlato Moratti e i Pacolli è di circa 550 milioni di euro, lo stadio sarebbe da 66mila posti". L'alternativa concreta ai cinesi è arrivata.

     

    Altre Notizie