Calciomercato.com

  • Stalmach trascina il Milan Primavera in Youth League: il 'piccolo Tonali' polacco soffiato a Juve e Roma

    Stalmach trascina il Milan Primavera in Youth League: il 'piccolo Tonali' polacco soffiato a Juve e Roma

    • Emanuele Tramacere
    “Tutti i miei ragazzi hanno il talento per ambire ad una carriera importante. Sicuramente c’è qualche profilo molto molto interessante, ma nomi è meglio non farli, perché sono generazioni un po’ strane (ride, ndr)". Ignazio Abate ci è andato coi piedi di piombo dopo la vittoria contro l'Atletico Madrid per 2-0 che ha portato il Milan Primavera alle Final Four di Youth League e allora un nome fra quelli protagonisti della gara proviamo a farlo noi, ed è quello di Dariusz Stalmach centrocampista classe 2005 che ha messo a segno il gol che ha sbloccato la partita.

    'PICCOLO TONALI POLACCO' - Centrocampista dinamico di quantità e qualità dà il suo meglio da mezzala in un centrocampo a tre sapendo abbinare sia una più che discreta abilità in interdizione, frutto più che altro di un innato senso del posizionamento, sia un'ottima capacità di corsa con tempi di inserimento alle spalle delle punte. Per caratteristiche c'è chi lo paragona, sempre per restare in casa Milan, a Sandro Tonali, anche se in zona gol, in realtà, può migliorare e non poco. Quello contro l'Atletico Madrid è stato infatti il suo primo gol europeo e solo il secondo in questa stagione condita anche da 3 assist.

    SOFFIATO A JUVE E ROMA - Arrivato al Milan al termine della scorsa estate di mercato in realtà Stalmach aveva già assaggiato il calcio dei grandi. Aveva infatti trovato già l'esordio nel maggior campionato Polacco (3 gare con 53 minuti all'attivo) con il Gornik Zabrze. Il club rossonero, per strapparlo alla concorrenza di Juventus e Roma che lo stavano corteggiando, ha scelto di investire un milione di euro, cifra non da poco per un gioiellino che soltanto a dicembre compirà 18 anni. E oggi il primo passo verso il sogno prima squadra, Abate il suo nome non lo fa, ma vi consigliamo di segnarvelo.

    Altre Notizie