Calciomercato.com

  • Strootman cambia il mercato in Europa

    Strootman cambia il mercato in Europa

    "Dopo una settimana di buon allenamento a Pinzolo, io e i miei compagni siamo in Australia, lavorando sodo per prepararci alla prossima stagione. Tutto sta andando secondo il piano dettagliato che abbiamo tracciato con i dottori e i fisioterapisti mesi fa. Mi sento bene e miglioro ogni giorno, speculazioni su contrattempi non sono vere. Dunque, per favore, seguite solo i report ufficiali sulle mie pagine dei social network e dimenticatevi di tutte queste voci ridicole!". 

    'STATE TRANQUILLI' - Attraverso il suo profilo Twitter, Kevin Strootman ha deciso di tranquillizzare i tifosi sulle sue condizioni. Il centrocampista olandese sta proseguendo nel suo lavoro personalizzato di recupero dopo i due infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo da ormai quasi un anno e mezzo, eccezion fatta per le 6 presenze in questo campionato e gli 8' giocati in Champions League. Il primo stop è arrivato il 9 marzo 2014, nella gara della Roma contro il Napoli, seguito dall'operazione al ginocchio e il rientro il 19 novembre successivo. Poi il secondo stop è arrivato il 30 gennaio scorso. Questa volta il ritorno è previsto per fine ottobre. 

    COME STROOTMAN HA CAMBIATO IL MERCATO DEI CENTROCAMPISTI - Strootman, oggetto del desiderio del mercato internazionale, dopo un primo anno straordinario coinciso con l'arrivo di Garcia alla Roma ha visto i suoi estimatori attendere alla finestra l'evoluzione del suo recupero per poi arrendersi e trovare alternative. E' il caso di Louis van Gaal, il ct che ha guidato l'Olanda ai Mondiali in Brasile e che conosceva bene Strootman, pur incassando amaramente la notizia del forfait del centrocampista della Roma nell'esperienza brasiliana. Il santone olandese era tornato alla carica una volta abbandonato il ruolo di ct e indossati i panni di allenatore del Manchester United. Un timido approccio l'estate scorsa - il giocatore era ancora in fase di recupero - poi quest'anno la definitiva rinuncia. Strootman ha bisogno di tempo per rientrare al meglio e allo United serviva un centrocampista pronto da subito. Virata su Schweinsteiger, fortissimo ma non giovane come l'olandese e affiancato all'ex Southampton Schneiderlin, e Bayern Monaco piombato su Vidal.

    Un giro di centrocampisti che con Strootman al 100% avrebbe potuto assumere ben altre forme...  

    Francesca Schito 
     

    Altre Notizie