Calciomercato.com

  • Sulla strada dell'Inter anche Grimaldo: lo vuole mezza Europa, la formula è ideale per Marotta

    Sulla strada dell'Inter anche Grimaldo: lo vuole mezza Europa, la formula è ideale per Marotta

    • FT
    Quanti incroci affascinanti, tra Inter e Benfica ai quarti di finale di Champions League: aria di derby col presidente ex Milan Rui Costa, voglia di rivalsa da parte del centrocampista Joao Mario, la rivincita della finale giocata negli anni '60. Ma c'è un altro singolo che merita un approfondimento: si tratta del terzino sinistro spagnolo classe 1995 Alejandro Grimaldo

    PRONTO A PARTIRE - Grimaldo è al Benfica dal 2016, quando si è trasferito a Lisbona dopo una trafila nelle giovanili del Valencia prima e del Barcellona poi. Le sue prestazioni, la cui qualità è aumentata nel tempo di pari passo con la sua maturità calcistica, ne hanno fatto un punto fermo della formazione delle Aguias, ma a fine stagione si prospetta un addio a parametro zero: non è stato trovato infatti un accordo per il prolungamento del contratto in scadenza nel giugno del 2023. 

    INTER IN FILA - Le squadre che sono pronte ad affondare il colpo bussando alla porta dell'Estadio Da Luz, come si può immaginare, sono numerosissime. Il quotidiano portoghese Record ha già parlato di una proposta ufficiale da parte dei francesi del Nizza, ma ci sono interessamenti da parte di Juventus, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e anche qualche squadra di metà classifica di Premier League. L'Inter non fa eccezione. E il modus operandi di Marotta, spinto a perfezionare altri colpi a zero come quelli che hanno portato a Milano Mkhitaryan e Calhanoglu, combacia con la situazione del laterale sinistro del Benfica. Molto dipenderà dal futuro di Robin Gosens, che sembrava in uscita verso la Germania ma che ultimamente ha trovato più spazio in relazione ai problemi fisici di Dimarco. Grimaldo è pronto a scegliere, magari la visita a San Siro per i quarti di finale di Champions League possono essere un'occasione per esplorare la fattibilità dell'affare. 

    Altre Notizie