153
L’Arabia Saudita ha deciso di presentare una maxi-offerta alla Serie A per confermare l’accordo sulla Supercoppa italiana. Secondo MF-Milano Finanza, la proposta sul tavolo, vincolante, è da 138 milioni di euro. Il rinnovo prevede una durata di sei anni, fino al 2028/29, per un corrispettivo di 23 milioni netti a stagione perché il Paese ospitante si farebbe carico delle spese di viaggio e alloggio. Un valore praticamente triplo rispetto a quello del contratto attuale (8 milioni circa).

FORMAT 'SPAGNOLO' - L’offerta migliorativa è frutto soprattutto di quello che dovrebbe essere il nuovo format del torneo con quattro squadre, sulla falsa riga di quello organizzato in Spagna: le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Il torneo si svolgerebbe dunque in tre partite, due semifinali e una finale. La squadra vincitrice o una delle altre partecipanti andrebbe infine ad affrontare il club vincitore della Super Cup saudita.
 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.