Calciomercato.com

  • Supercoppa, Napoli|: 'Ballottaggio Zuniga-Dossena'

    Supercoppa, Napoli|: 'Ballottaggio Zuniga-Dossena'

    • Vincenzo Vitiello

    L'attesa sta per terminare, l'attenzione dei media e dei tifosi è rivolta, soprattutto, agli schieramenti che verranno utilizzati in una sfida che va oltre il significato del trofeo messo in palio per il valore delle due contendenti: Juventus e Napoli sono pronte a sfidarsi sabato 11 agosto a Pechino per contendersi  la Supercoppa italiana.

    Il Napoli dovrebbe schierarsi con il modulo scelto da Walter Mazzarri durante la preparazione estiva a Dimaro. Un modulo tattico, il 3-5-1-1, che potrebbe accompagnare la squadra azzurra per tutta la prossima stagione con qualche eventuale variante durante alcune fasi critiche dei match ed in qualche partita in cui l'allenatore toscano penserà di adottare un cambiamento tattico in funzione degli avversari.

     

    A Pechino, quindi, non dovrebbero esserci novità sostanziali rispetto alla formazione tipo riferita al momento attuale della stagione . In porta giocherà Morgan De Sanctis;  in difesa Campagnaro-Cannavaro-Britos costituiscono un trio affidabile ed utilizzato da Mazzarri in più amichevoli fino ad ora disputate. Per  il centrocampo, il tecnico azzurro avrebbe solo un dubbio: affidarsi a Zuniga, come ha fatto per quasi tutta la scorsa stagione oppure inserire un Dossena che sta dando segnali riguardanti un'ottima condizione psicofisica ritrovata. La linea di metà campo, quindi dovrebbe essere schierata con Maggio-Beherami-Inler-Hamsik-Zuniga (Dossena) con Gargano pronto a subentrare nel corso del match. In attacco Pandev tra le linee e Cavani punta terminale, saranno impiegati dal primo minuto di gioco con Lorenzo Insigne, inizialmente in panchina, pronto ad entrare in campo in caso di necessità per dimostrare tutto il suo valore di fronte a un'inedita platea.
     


    Altre Notizie