Calciomercato.com

  • Szczesny, una risposta da Juve: punta Viviano e allontana Donnarumma

    Szczesny, una risposta da Juve: punta Viviano e allontana Donnarumma

    "Uomini forti, destini forti, uomini deboli, destini deboli". Una delle frasi che hanno reso celebre Luciano Spalletti può descrivere perfettamente la stagione di Wojciech Szczesny, capace di rialzarsi e di tornare a essere una risorsa decisiva per la Juventus. Dopo un inizio di stagione traumatico, con gli errori con la Juventus contro Napoli e Udinese e quelli con la Polonia contro l'Inghilterra, l'ex numero uno della Roma ha saputo reagire dal punto di vista mentale, ha scritto il suo destino, ritrovando fiducia e prestazioni, tornando a essere un valore aggiunto. Merito della fiducia di Allegri, che si è messo sempre di mezzo come scudo per respingere per le critiche, e del duro lavoro sul campo, abbinato all'esperienza e alle motivazioni. 

    VIVIANO - Szczesny ha accettato la sfida e l'ha vinta, dando una risposta della Juve. Quella Juve che sta aiutando nella corsa a un posto nella prossima Champions League. Il rigore respinto a Candreva è stato fondamentale oltre che storico: si tratta del terzo penalty di fila parato dal portiere della Juventus in questo campionato (dopo i due, fra andata e ritorno contro la Roma), una striscia aperta che in Serie A non si vedeva dalla stagione 2017/2018 quando Viviano riuscì a parare quattro rigori parati consecutivi. Un record.

    DONNARUMMA - Le parlate di Szczesny oltre a essere preziose allontanano lo spettro Donnarumma, che continua a essere nei pensieri di Agnelli. Raiola l'ha portato a Parigi per vincere, ma nella sua testa la capitale francese è solo uno step nella carriera dell'ex Milan, che ha come destinazione finale Torino. I tempi non sono maturi, non solo per la situazione di Gigio e quella contrattuale di Szczesny, che guadagna 6,5 milioni di euro netti fino al 2024, ma perché il polacco è tornato affidabile. E non c'è motivo per cambiarlo. 

    Altre Notizie