Calciomercato.com

  • Come diventare talent scout e osservatori di calcio

    Come diventare talent scout e osservatori di calcio

    Se questa estate, oltre ad osservare le grandi partite del Mondiale in Brasile, vuoi apprendere i segreti del talent scout e/o dell'agente dei calciatori e dell'osservatore di calcio/studioso delle squadre avversarie, la Cataliotti Football Workshop, con sede unica a Reggio Emilia, ti propone per il mese di luglio diversi corsi formativi facilmente consultabili su www.footballworkshop.it.

    Sabato 12 luglio = workshop di 8 ore rivolto agli aspiranti osservatori (e anche ad aspiranti agenti dei calciatori) che desiderano acquisire competenze giuridico-calcistiche indispensabili per lavorare nel mondo del calcio. L’obiettivo del è quello di offrire a tutti i partecipanti una panoramica su tutte le principali norme nazionali e internazionali che disciplinano il mondo del calcio sia a livello giovanile che a livello professionistico. 

    Sabato 19 luglio = corso per aspiranti osservatori di calcio (I livello) della durata di un giorno (10-19). Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori o società di calcio in qualità di talent scout che vogliono conoscere i parametri di valutazione dei giovani calciatori e come si redige una scheda tecnica. Un workshop dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da "scoprire".

    Domenica 20 luglio = corso di 8 ore rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

    Per maggiori info su programmi e modalità di iscrizione si rinvia al sito www.footballworkshop.it

     

    Altre Notizie