Calciomercato.com

  • Talk Inter: Suarez a CM 'Avanti con Strama. Guardiola? Dico Premier'

    Talk Inter: Suarez a CM 'Avanti con Strama. Guardiola? Dico Premier'

    • Cristian Giudici

    Calciomercato.com ha intervistato Luisito Suarez, grande ex di Barcellona e Inter.


    Come ha preso la notizia dell'addio di Guardiola al Barça?
    "Un po' me l'aspettavo perché era troppo tempo che si parlava di rinnovo del contratto e invece non arrivava mai, evidentemente c'era qualcosa sotto. Secondo me hanno influito la sconfitta con il Real Madrid e l'eliminazione dalla Champions League col Chelsea. Penso che adesso starà fermo un anno, altrimenti dovrebbe subito buttarsi in un ambiente nuovo con la pressione di dover vincere. Dopodiché per carattere lo vedo più vicino all'Italia, ma come tipo di lavoro il calcio inglese è più adatto a lui".

    Al suo posto il Barcellona ha deciso di promuovere Tito Vilanova.

    "E' una buona idea, così facendo la società vuole dare continuità al lavoro di Guardiola. La filosofia di gioco è la stessa e i giocatori, che avranno dato il loro parere, la conoscono già alla perfezione. Credo che nello staff tecnico della prima squadra possa entrare anche l'allenatore della squadra B, Eusebio Sacristan".

    Passiamo all'Inter: Stramaccioni resterà anche nella prossima stagione?
    "Sta facendo bene e merita di essere confermato per il suo lavoro a prescindere dai risultati, se poi riuscirà nell'impresa di arrivare terzo in classifica sarà tanto meglio. Con lui in panchina la società risparmia sia sull'ingaggio, sia sugli acquisti che chiederebbero altri grandi allenatori stranieri sul mercato. In ogni caso l'Inter sa che la squadra ha bisogno di essere ringiovanita e rinforzata, Moratti farà il suo dovere come sempre. Non prevedo cambiamenti anche nella dirigenza. Proprio come capita agli allenatori, anche i dirigenti come Branca vengono applauditi quando la squadra vince e criticati quando si perde, ma le colpe vanno divise con tutti".

    Dopo Ibrahimovic, Balotelli ed Eto'o, quest'anno sarà ceduto Sneijder?

    "Non lo so, secondo me non è stata ancora presa una decisione in questo senso e molto dipenderà dalle ultime partite di campionato. Se dovesse partire, al suo posto arriverà un altro giocatore di livello".


    Altre Notizie