Calciomercato.com

  • Tavecchio fa la storia: primo italiano titolare e a punti nella storia della NFL

    Tavecchio fa la storia: primo italiano titolare e a punti nella storia della NFL

    Dalla serata di ieri c'è anche il nome di un italiano nella storia della NFL la più importante lega al mondo di Football Americano. Il suo nome è Giorgio Tavecchio ha 27 anni e grazie ai suoi Oakland Raiders si è guadagnato un piccolo spazio nella storia. Il kicker milanese ha infatti sfruttato al massimo la prima occasione che gli è capitata dopo ben 6 anni di attesa.

    LA CHANCE - Era dal 2011 che Tavecchio continuava ad essere inserito soltanto nelle practice list (quei giocatori aggregati alle squadre per gli allenamenti) ma non era mai riuscito a superare i tagli stagionali. Ora, complice l'infortunio alla schiena dello storico kicker dei Corsari, il 39enne Sebastian Janikowski, è arrivato l'esordio.

    PERFETTO - E Tavecchio la chance l'ha sfruttata al 100% esordendo col botto, e guadagnandosi il rispetto di tutto lo spogliatoio: 4/4 nei calci di cui due da 52 yarde i calci più complicati in NFL. L'unico ad esserci riuscito all'esordio per i Corsari? Proprio Janikowski di cui Tavecchio ha preso il posto. E ora Giorgio sogna addirittura il Super Bowl, gli Oakland Raiders ce l'hanno nel mirino. 
     
     

    Altre Notizie