Calciomercato.com

  • Tavolo della Pace, Ranieri 'Si è dato scandalo!'

    Tavolo della Pace, Ranieri 'Si è dato scandalo!'

    Durante la conferenza stampa della vigilia di Cesena-Inter viene chiesto a Claudio Ranieri quale pensiero abbia sul 'tavolo della pace' di mercoledì scorso a Roma: "Non mi interessa nulla, meno se ne parla de meglio è, già abbiamo dato scandalo a tutto il mondo, stiamoci zitti che è meglio".

    Si parla quindi di impianti di gioco, in particolare del 4-4-2 proposto nelle ultime gare: "È un sistema - spiega Ranieri - con il quale si occupano tutte le zone del campo. Abbiamo messo gente nuova, che corre, la squadra sta salendo di convincimento, il connubio giovani e giocatori di esperienza funziona, ma dobbiamo continuare così perché ancora non abbiamo fatto nulla. Se quando rientrerà Sneijder si potrebbe pensare a spostarlo un po' verso la fascia? No, Sneijder non va spostato, è il fulcro del gioco offensivo e va lasciato nella posizione centrale".

    Ma è questa la strada da portare avanti? Questo il sistema di gioco per l'Inter visto che la difesa regge al meglio? "Prima di cambiarla ci dovrò pensare mille volte - risponde il tecnico -; i ragazzi, così compatti e uniti, riescono a esternare anche buone trame in attacco e a lavorare tutti quanti, per far sì che chi deve far gol deve sudarsi i metri di campo che separano dalla porta".

    E se Sneijder non si può spostare dal centro, Alvarez può invece spostarsi sulla fascia? "Ricardo  ha ancora il passo un po' del centrocampista, io cerco di farlo rendere per le sue qualità sulla fascia, sinistra o destra, perché ha facilità di colpire e di mettere la palla in area. Adesso è molto più diretto, le martellate che gli offriamo cominciano a fare effetto... (sorride: ndr.). Ricardo può giocare sulla fascia, Sneijder secondo me no".

    Altre Notizie