Calciomercato.com

  • Test atletici per la Juve:| Si riprende alle 17

    Test atletici per la Juve:| Si riprende alle 17

    Tradizione vincente non si cambia. Proprio come un anno fa, il secondo giorno di ritiro estivo è all’insegna dei test atletici. Anche in questa stagione 2012/13 prosegue la proficua collaborazione con il Centro Ricerca Mapei, guidato dal dottor Ermanno Rampinini. Dopo le quattro prove della scorsa annata, si riparte.

    Poco dopo le nove, i bianconeri sono scesi sul terreno del campo di Châtillon per sostenere una serie di prove mirate a valutare le qualità muscolari, aerobiche e anaerobiche e la capacità di recupero.

    Tre i tipi di test svolti: il Mognoni, il CMJ e l’HIT. Il primo, per la rilevazione dell’acido lattico predetto, ha impegnato i giocatori in sei minuti di corsa a 13,5 chilometri orari. Il secondo è invece consistito in una serie di salti sulla pedana piezoelettrica, con lo scopo di valutare la qualità muscolare, la potenza e eventuali asimmetrie degli arti inferiori. Durante l’ultimo, infine, i bianconeri hanno sostenuto 10 ripetizioni sui 25 metri andata e ritorno, submassimale, che daranno dati preziosi sulle loro capacità di recupero.


    Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, la seconda seduta giornaliera.


    Altre Notizie