Calciomercato.com

  • Getty Images
    Thiago Motta lascia Bologna in lacrime: "Chiuso un ciclo bellissmo e fatta la storia del club"

    Thiago Motta lascia Bologna in lacrime: "Chiuso un ciclo bellissmo e fatta la storia del club"

    Ultima conferenza stampa post-partita per Thiago Motta da allenatore del Bologna. L'italo-brasiliano destinato alla Juventus ha parlato a Sky Sport al termine della partita persa per 2-0 al Ferraris contro il Genoa.

    CICLO BELLISSIMO - "Chiuderemo un ciclo bellissimo. Non dimentichiamoci dell'ottimo campionato della scorsa stagione e di tutti i ragazzi che hanno vestito questa maglia: bisogna ringraziare pubblicamente anche i tifosi perché ci hanno dato tanto, sostenendoci sia in casa che in trasferta".

    FATTA LA STORIA - "Il gruppo ha fatto la storia di questo club, ringrazio la città per come mi ha accolto sin dal primo giorno: penso di aver fatto un lavoro importante assieme al mio staff, mettendoci il massimo dell'impegno. Abbiamo dato tutto ogni giorno con l'obiettivo di portare in alto il Bologna: i ragazzi, che sono i veri protagonisti di questo gioco, hanno fatto qualcosa di straordinario".

    LASCIO PASSIONE - "Lascio l'amore, la mia passione, l'ambizione. Ho avuto il privilegio di allenare tanti ottimi giocatori e di condividere tante cose con loro: voglio bene a tutti, auguro il meglio ai calciatori e a tutto il Bologna. La squadra si è impegnata sempre, dal primo all'ultimo giorno, e non posso far altro che ringraziare tutti".

    RISPETTO E STIMA - "I miei ragazzi. Da oggi in poi non sono più il loro allenatore, ma sanno che potranno contare su un padre, un amico, un fratello più grande: ci sarò per loro in qualsiasi momento, come è già accaduto con l'Under 19 del PSG e allo Spezia. C'è sempre stato rispetto per i ruoli e per il gioco, ma anche tanta stima reciproca: ho dato tutto per i ragazzi e loro hanno dato tutto per me, questo è il motivo per cui abbiamo raggiunto questo tipo di risultato".

    Altre Notizie