Calciomercato.com

  • Thohir: 'Zanetti dirigente, Mazzarri resta. Rinforzerò esterni e centrocampo'
Thohir: 'Zanetti dirigente, Mazzarri resta. Rinforzerò esterni e centrocampo'

Thohir: 'Zanetti dirigente, Mazzarri resta. Rinforzerò esterni e centrocampo'

19.45 Nel pre-partita di Inter-Lazio parla nuovamente il presidente nerazzurro Erick Thohir. Ecco quanto dichiarato a Sky Sport: "Sarà una serata speciale per Zanetti e anche per tutta la squadra, così come per la famiglia Moratti e anche per me. C'è un evento molto speciale che abbiamo creato in tutto lo stadio e anche fuori. Presto lui farà parte della dirigenza, ma è chiaro che per noi sono molto importanti i punti delle prossime gare''.

Sulla questione del ritiro della maglia numero 4: "Ne parleremo, ci vogliamo pensare. E' possibile''.

Sul futuro di Mazzarri anche se non si dovesse arrivare in Europa: "'Lui ha un contratto e vogliamo continuare a lavorare insieme. Rimarrà certamente''.

Sui motivi del viaggio a Londra: "'Avremo alcuni incontri domani, parlerò con degli istituti finanziari ed alcuni agenti. Ovviamente, saluterò anche il presidente del Qpr, fa parte dei rapporti che si devono avere. Ma non dico nessun nome finché non si firma. Due top-player? Sì, ho detto che prenderemo alcuni grandi giocatori. L'importante è che arrivino per un progetto almeno di 4 anni. Dobbiamo bilanciare la squadra, come ho già detto. Sugli sterni abbiamo bisogno e anche in mezzo al campo. In attacco, poi, c'è esigenza di prendere qualcuno''.

12.00 Prima di partire per l'Italia, il presidente dell'Inter Erick Thohir ha partecipato a una chat con i tifosi organizzata dal portale indonesiano VIVABola e ha risposto ad alcune domande legate al mercato.

Ci saranno grandi colpi per l'Inter la prossima estate?
"Il nostro piano è quello di rinforzare la squadra, per tornare a competere per la prossima Serie A, e migliorare le performances della squadra. I piani prevedono l'acquisto di due grandi giocatori, ma non posso dare ulteriori dettagli prima che le trattative siano davvero in atto. L'obiettivo è comunque quello di creare una squadra bilanciata che possa fornire buoni risultati".

Come definirebbe il gioco dell'Inter? E cosa c'è da cambiare in esso?
"Il gioco dell'Inter in futuro sarà più bello da vedere, di questo stiamo discutendo anche col management del club. Per quel che riguarda i correttivi, penso che sia un discorso che capiscono meglio l'allenatore e il direttore tecnico. Ma sento la necessità di avere giocatori di alto livello, e a questa fase l'Inter ci sta arrivando". 

Qual è la sua visione e la missione che ha studiato per l'Inter?
"La mia mission è basata su tre pilastri, che porteranno l'Inter a essere competitiva sul piano mondiale. Il primo è la bonifica finanziaria del club per renderlo sano economicamente, il secondo è l'aumento degli introiti, il terzo è la disciplina in materia finanziaria".

Appena sbarcato alla Malpensa, il presidente dell'Inter Erick Thohir è stato intercettato dai cronisti presenti all'aeroporto milanese e ha risposto su vari argomenti dell'attualità nerazzurra:

Giorno importante per Zanetti
''Sono felice per lui. Potremmo lavorare insieme nel futuro, ma ovviamente le decisioni saranno prese a fine stagione''.

Mazzarri rimarrà all'Inter?
''Sì, resterà nel club. Lui ha un contratto con noi e verrà rispettato''.

Come commenta le critiche dei tifosi a Mazzarri dopo il derby?
''Posso capirli, anche io non ero felice. Ma è importante per noi cominciare la nuova stagione con stabilità''.

Volerà a Londra per parlare con Torres?
''No, no... Vado a Londra per altri incontri''. 
 

 

Get Adobe Flash player

Altre Notizie