Calciomercato.com

  • Tiago, Martinez, Sissoko e così via: Juve, da sistemare una squadra intera!

    Tiago, Martinez, Sissoko e così via: Juve, da sistemare una squadra intera!

    Per decollare, bisogna togliersi la zavorra. La Juventus tenta un'altra rinascita, ma per farlo deve prima privarsi del costoso passato, che tanto ha inciso sulle casse societarie e poco sulle prestazioni della squadra. Sanchez, Aguero, Diarra e così via: tutti nomi che fanno sognare i tifosi, ma la mente va a Tiago, il portoghese pagato 14 milioni di euro nel 2007 e mai resosi capace di giocate degne del costo. Contratto in scadenza a giugno 2012, Tiago vuole rescindere, che la Juve si sbrighi.

    Senza dimenticare Almiron, altro giocatore sul groppone dei bianconeri. Ma i molti calciatori in esubero vanno piazzati: da Storari in porta, ai difensori Motta, Grygera e Grosso. A centrocampo, a parte Salihamidzic che andrà via in quando il contratto è finito, c'è da ragionare su Melo, Sissoko e Martinez, con Amauri e Iaquinta in attacco. Quasi una squadra intera, alla quale vanno ad aggiungersi anche Aquilani, Toni e i cavalli di ritorno Lanzafame ed Ekdal.


    Palladino pare l'unico plausibile di riscatto. Marotta e Paratici hanno da lavorare, perché la Juve ha bisogno di un lifting completo. Giovedì il Consiglio di amministrazione dovrà far fronte ad un passivo di 60 milioni di euro. L'aumento di capitale, che sarà superiore ai 100 milioni, sarà essenziale per coprire i buchi e dare a Marotta soldi per agire sul mercato. Ma prima c'è da sistemare una squadra intera.


    Altre Notizie