Calciomercato.com

  • Torino, Basha vuole una settimana da sogno

    Torino, Basha vuole una settimana da sogno

    • Alessandro Salvatico
    Potrebbe essere una settimana da ricordare, quella di Migjen Basha. Il mercoledì gioca da titolare – come sempre – con la sua amatissima Nazionale albanese, vince (la selezione di De Biasi ha sconfitto Malta per 2 a 0 in amichevole) e inoltre segna la rete d'apertura, un preciso colpo di testa da corner, la sua seconda con la maglia delle Aquile. La domenica, poi, si chiuderebbe con un posto da titolare a San Siro, il che è pur sempre una bella emozione.

    Dopo un periodo di lieve appannamento, nel quale ha spesso ceduto il posto nell'undici iniziale al neo-arrivato Kurtic, il kosovaro dal passaporto svizzero è entrato nel finale contro la Sampdoria rivitalizzando i suoi, a conferma di una brillantezza ritrovata. La sfida con l'Inter potrebbe vederlo in campo in un ruolo non suo, per quanto non del tutto inedito: quello di terzino. A seconda di quale delle due opzioni d'emergenza deciderà di varare mister Ventura.

    Il tecnico, che rischierà sia Rodriguez che Moretti, potrebbe abbassare Vives sulla linea dei difensori, lasciando Darmian al suo posto sulla destra e facendo esordire il destro Vesovic a mancina; in questo caso, Basha giostrerebbe regolarmente in mediana. Oppure, Darmian potrebbe essere spostato al centro, e in questo caso Vesovic giocherebbe comunque a sinistra mentre a destra rimarrebbe un “buco”: pronto a essere riempito proprio dal 27enne albanese, che di professionalità e duttilità fa due dei suoi maggiori punti di forza.

    Altre Notizie