Calciomercato.com

  • Torino-Fiorentina, alta tensione tra Belotti e Milenkovic: l'accenno di testata costa il rosso al difensore viola

    Torino-Fiorentina, alta tensione tra Belotti e Milenkovic: l'accenno di testata costa il rosso al difensore viola

    Acque agitatissime tra Torino e Fiorentina nel corso del secondo di una partita molto delicata per entrambe in ottica salvezza. Un gol annullato per centimetri alla squadra di Prandelli ma soprattutto il doppio rosso per Castrovilli e Milenkovic ad animare un match nel quale il nervosismo ha preso il sopravvento soprattutto dopo il vantaggio realizzato da Ribery. E' il minuto 72 quando Belotti e il difensore serbo dei viola entrano in rotta di collisione e, dopo l'invito deciso del capitano granata all'avversario di rialzarsi e di non accentuare troppo il contatto, finiscono testa contro testa.

    FOLLIA MILENKOVIC - Una scena che ha ricordato per certi versi uno dei momenti più tesi dello scontro tra Ibrahimovic e Lukaku nel derby di Coppa Italia di martedì scorso. Se in quella circostanza, lo scontro non è degenerato dal punto di vista fisico per l'intervento pronto di diversi compagni di squadra del belga, stavolta Milenkovic ha perso il controllo appoggiando la fronte su quella di Belotti e assestandogli un leggero colpo che gli è costato il cartellino rosso diretto da parte dell'arbitro Di Bello. Che ha sanzionato con un giallo anche il comportamento provocatorio di Belotti.

    DOPPIA TEGOLA - Il numero 9 del Torino ha finito a sua volta per "teatralizzare" eccessivamente la dinamica del contrasto col giocatore della Fiorentina, facendosi consegnare una borsa del ghiaccio e lasciando intendere di aver ricevuto molto più violento di quanto anche le immagini televisive non abbiano documentato. Al danno per la squadra di Prandelli di aver perso nei minuti finali della partita un giocatore di tale importanza, la beffa che né lui né Castrovilli - allontanato dal campo, dopo l'intervento del Var, per una chiara occasione da rete negata a Lukic con una spint al limite dell'area - saranno a disposizione venerdì prossimo per la proibitiva sfida contro l'Inter.

    Altre Notizie