Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: bene Zappacosta, fantasma Belotti

    Torino, le pagelle di CM: bene Zappacosta, fantasma Belotti

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Torino 2-0

    Hart 5,5: in alcune circostanze resta troppo fermo sulla linea di porta, in particolar modo su alcuni cross insidiosi da parte dei blucerchiati. Incolpevole sui gol di Barreto e Schick.

    Zappacosta 6,5: chiude alla grande e riparte con continuità; è quello che deve fare un buon terzino, che abbina alla qualità anche la quantità. Cala nel finale come tutto il Toro, ma è il migliore dei granata.

    Castan 5,5: argina con mestiere e in maniera piuttosto ruvida gli attaccanti della Samp. Muriel, con lui, non ha vita facile. E' solido ed esperto, insomma, un difensore affidabile. Un po' in ritardo, come tutta la difesa, sul vantaggio doriano.

    Rossettini 5,5: l'ingenua ammonizione dopo soli venti minuti ne condiziona un po' il rendimento. Lotta con Quagliarella e aiuta Castan su Muriel, ma evidenzia anche alcune incertezze.

    Barreca 5: in difficoltà sulla sinistra, è impreciso e sembra anche impaurito. Si fa vedere pochissimo in fase di spinta, soffre Barreto e Muriel quando il colombiano si allarga.

    Benassi 5,5: non una prestazione indimenticabile per il numero 15 granata. Non incide in fase di raccordo, e spesso viene preso d'infilata dalle ripartenze degli interni doriani. Al 70' Mihajlovic lo sacrifica per cambiare assetto alla squadra.

    (dal 69' Boye 6: con il suo ingresso il Toro passa al 4-2-4. Si sistema largo a sinistra, ma non cambia gli equilibri del match).

    Valdifiori 5: è il cervello dei granata, ma si vede poco. Fatica ad aprire il gioco, anche perchè viene chiuso da Torreira e, talvolta, anche dal rientro di Bruno Fernandes prima e Praet poi. Non la sua miglior partita.

    Baselli 6: si preoccupa principalmente di pressare Barreto, stringendo anche su Torreira per impedire all'uruguaiano di ragionare. Partita di sacrificio per l'ex Atalanta, che comunque non sfigura.

    (dall'83' Acquah s.v.)

    Ljajic 5,5: molto vivace in avvio, parte largo a sinistra accentrandosi con frequenza per cercare il tiro. Si perde nella ripresa, facendosi anche ipnotizzare da Puggioni.

    Iago Falque 5: in avvio di gara spaventa la Samp con una bella conclusione che si infrange sulla traversa. Serve un bel pallone a Ljajic ad inizio ripresa, poi non si vede più.

    (dal 78' Maxi Lopez s.v

    Belotti 5: nel primo tempo si vede pochissimo. Il primo squillo della sua gara arriva dopo il vantaggio doriano, con un colpo di testa - la specialità della casa - che si perde a lato di poco. Ci riprova in seguito, ma è bravissimo Puggioni, Soffre la marcatura di Silvestre, e non trova il guizzo giusto.


    All. Mihajlovic 5: il Torino è prevedibile e lento. Nella ripresa prova a raddrizzare la gara passando al 4-2-4, ma i suoi cambi non sortiscono effetti. Era una partita ostica, ma Mihajlovic non riesce a indirizzarla come vorrebbe.

    Altre Notizie