Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: si sblocca Bonazzoli, Zaza leader in campo

    Torino, le pagelle di CM: si sblocca Bonazzoli, Zaza leader in campo

    • Andrea Piva
    Torino-Virtus Entella 2-0

    Milinkovic-Savic 6
    : partita quasi da spettatore per il portiere del Torino se non fosse per il fatto che viene spesso coinvolto nel gioco dai propri compagni di squadra, riuscendo a mostrare le sue buone qualità tecniche con i piedi. 

    Izzo 6: non si vedeva in campo dalla prima giornata di campionato, quando fu schierato nel ruolo di terzino destra nella difesa a quattro. Appare molto più a suo agio quest’oggi da centrale di destra nella linea a tre. Prestazione sufficiente la sua. 

    (dal 30’ s.t. Bremer: sv)

    Buongiorno 6,5: la partita contro la Virtus Entella è quella dell’esordio in questa stagione per Buongiorno. Il difensore ex Primavera è ben aiutato dai più esperti compagni di reparto Rodriguez  e Izzo ed è autore di una buona prestazione.

    Rodriguez 6,5: nel primo tempo sfiora il gol con uno splendido calcio di punizione ma Russo è bravissimo a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Gioca una partita ordinata e attenta in fase difensiva. 

    Edera 6: gioca in un ruolo inedito, quello di esterno a tutto fascia nel centrocampo a cinque. Spinge molto, proponendosi spesso in avanti, ma quando serve sa sacrificarsi e arretrare fino ad allinearsi alla linea dei difensori.  

    Meité 6: quest’toggi è lui a indossare, per la prima volta, la fascia da capitano del Torino. Inizia bene la partita, sfiora anche il gol con una bella conclusione dal limite. Nella ripresa, come molti compagni abbassa i giri del motore. 

    (dal17’ s.t. Rincon 6: fa valere i suoi muscoli)

    Segre 6: un po’ troppo timido in alcune circostanze ma la sua prestazione è comunque positiva. Dimostra di avere le qualità per poter giocare nel ruolo di mediano davanti alla difesa. 

    (Dal 46’ s.t. Horvath: sv)

    Linetty 6,5: fa valere le sue qualità tecniche e la sua esperienza in mezzo al campo. Gioca una buona prestazione che con un poi di fortuna in più avrebbe anche potuto arricchire con un gol. 

    (dal 17’ s.t. Ansaldi 6: il ruolo di mezzala non è proprio quello più naturale per lui ma si fa comunque valere)

    Murru 6,5: è suo l’ottimo lancio per Zaza nell’azione che permette proprio al numero 11 di sbloccare il risultato. Spinge molto in fase offensiva ma è attento anche in difesa quando c’è da coprire e non lasciare spazi agli avversari. 

    Zaza 7: dopo aver segnato quattro giorni fa a San Siro il suo primo gol stagionale contro l’Inter, si ripete quest’oggi sbloccando il risultato contro la Virtus Entella. Ma non solo: è per gran parta sua anche la rete del 2-0 siglata da Bonazzoli. 

    (dal 30’ s.t. Millico: sv)

    Bonazzoli 7: sfrutta al meglio l’ottimo invito di Zaza e segna la sua prima rete con la maglia del Torino. Non si accontenta, ha tanta voglia di mettersi in mostra e si vede: a volte dà l’impressione di voler un po’ strafare ma la sua postazione è comunque positiva. 


    All. Conti 6: il Torino si dimostra nettamente superiore alla Virtus Entella e liquida la pratica senza particolari difficoltà. I ritmi sono piuttosto bassi ma la squadra granata centra l’obiettivo e si regala la sfida contro il Milan negli ottavi di finale. 

    Altre Notizie