Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Verdi un artista, Zaza e Belotti spreconi

    Torino, le pagelle di CM: Verdi un artista, Zaza e Belotti spreconi

    • Andrea Robertazzi
    Spal-Torino 1-1

    Sirigu 6: non può nulla sul gol della Spal, il resto del match non lo vede mai chiamato in causa.

    Izzo 6: il migliore della retroguardia granata in una giornata di imprecisioni e disattenzioni per i suoi compagni di reparto.

    Nkoulou 5,5: abbatte D'Alessandro in area di rigore, ma l'arbitro inspiegabilmente non lo punisce con un rigore a favore della Spal. Fortunato.

    Bremer 5: non è attento in occasione della rete del pareggio della Spal.

    Ansaldi 6: quando sta bene è sempre un fattore per il Toro. Grazie alle sue doti tecniche riesce sempre a mettere palloni pericolosi in campo e dialoga molto bene con le punte anche nello stretto. Partecipa all'azione che porta al gol di Verdi, ma da lì si spegne e scompare dalla partita.

    Rincon 6,5: sostanza e carattere per il mediano del Torino, che ha abbinato diverse sortite offensive al più classico lavoro di rottura.

    (dal 20' s.t. Lukic 5,5: prende il posto di uno dei migliori in campo e non riesce ad eguagliarlo. Appare più incerto e impacciato di Rincon).

    Meite 5,5: si spegne col passare dei minuti e dopo un buon impatto sulla partita cala visibilmente sotto tutti i punti di vista.

    Verdi 7: nell'ultimo mese sembra finalmente aver trovato la sua dimensione e anche oggi gioca una buona partita, mettendo in difficoltà Thiam con un tiro al volo che costringe il portiere della Spal a deviare sul palo. Dopo qualche minuto, poi, confeziona un gol da cineteca, andando a togliere la ragnatela dal sette dell'incolpevole portiere avversario. Sfiora anche la rete del raddoppio in più di un'occasione, ma la sfortuna gli nega la gioia della doppietta.

    (dal 35' s.t. Edera sv)

    Berenguer 6: il meno propositivo dei giocatori offensivi del Torino, anche a causa del nuovo ruolo cucitogli addosso da Longo. Non spicca per qualità delle giocate, ma contiene molto bene un cliente complicato come Fares.

    Zaza 5,5: buon impatto sul match per l'ex Sassuolo, che è arrivato alla conclusione in più di un'occasione nelle prime battute di gioco. Talvolta pecca di egoismo, preferendo calciare in porta piuttosto che servendo i compagni.

    Belotti 6: è come sempre generoso ed estremamente mobile. Svaria molto sul fronte offensivo, allargandosi per scambiare con Ansaldi e lasciare spazio a Zaza. Si divora l'occasione di sbloccare il match dopo una risposta incerta di Thiam, con il Gallo che fallisce il tap-in da pochi passi.


    All. Longo 5,5: il Torino parte bene e schiaccia la Spal, ma col passare dei minuti la sua squadra si spegne. Il tutto contro un avversario in crisi estrema e senza più nulla da chiedere al campionato. Certo, trova la salvezza a Ferrara ma il suo operato non basterà per salvargli la panchina.

    Altre Notizie