Calciomercato.com

  • Torino, Longo: 'Giocatori arrabbiati, ma niente ansie. Salvezza, non si può scherzare'

    Torino, Longo: 'Giocatori arrabbiati, ma niente ansie. Salvezza, non si può scherzare'

    • Andrea Piva
    Moreno Longo, alla vigilia di Torino-Parma, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani della sua squadra: "L'aspetto su cui si denotano più miglioramenti è quello dello spirito di squadra, della compattezza. Abbiamo capito che serve coesione, un'atteggiamento da squadra che deve diventare la nostra base. In questo i ragazzi mi stanno facendo vedere che migliorano di giorno in giorno". 

    SU EDERA: ”Sono contento della sua prestazione contro il Milan, non giocava da un po' di tempo e si è fatto trovare pronto. Se giocherà anche domani lo vedremo dopo l’allenamento di oggi pomeriggio”.

    SUI TIFOSI: ”Il pubblico lo ritengo fondamentale perché so quanto può darci. I tifosi fino a questo momento sono stati encomiabili, se dovessi chiedergli qualcosa chiederei loro di aiutarci dal 1' al 90', poi al 90' ognuno può esprimere il proprio pensiero. Dobbiamo fare in modo che l'ambiente sia sempre più positivo grazie a quello che offriamo in campo". 

    SU ZAZA: ”Sta migliorando di giorno in giorno, ci auguriamo di averlo al più presto perché abbiamo bisogno di avere tutta la rosa a disposizione".

    SU BASELLI - "E' un giocatore che reputo importante per questa squadra, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti, alzerebbe il nostro livello qualitativo. E' difficile che giochi dal primo minuto perché non è ancora pronto, ma speriamo di recuperarlo al più presto".

    SUL PARMA -  ”Gervinho è un giocatore che si esprime molto meglio in campo aperto che negli spazi stretti. Dovremo essere bravi nelle chiusure preventive. Ma il Parma non è una squadra che gioca solo di ripartenza, è una squadra che si è evoluta molto. Per questo bisogna fare i complimenti a Faggiano e D'Aversa".

    SUI PROBLEMI DELLA SQUADRA - “Se sono preoccupato dei pochi gol segnati? No, ma questo è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare. Già da domani sono convinto che potremmo vedere qualcosa di diverso in avanti".

    SUL MORALE - ”I giocatori sono arrabbiati perché vorrebbero uscire velocemente da questa situazione, c'è invece da capire che per uscire da questa situazione c'è bisogno di un atteggiamento famelico. Se è per scaramanzia che parlo di salvezza? No, siamo a cinque punti dalla terzultima e in serie A non si può scherzare quando si hanno cinque punti di vantaggio sulla terzultima. In Serie A bisogna avere la capacità di non dare nulla per scontato, fare punti in serie A è difficile contro chiunque. Noi dobbiamo arrivare a 40 punti il più velocemente possibile". 

    Altre Notizie