Calciomercato.com

  • Torino, Mazzarri: 'Assenti? Preferisco non parlarne, poi dicono che cerco scuse'

    Torino, Mazzarri: 'Assenti? Preferisco non parlarne, poi dicono che cerco scuse'

    • Andrea Piva
    Alla vigilia di Torino-Atalanta, Walter Mazzarri ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera. "Ogni partita è una storia a sé, quello che abbiamo fatto nel passato conta relativamente. Ora siamo in questa situazione con gli infortuni ma non vorrei parlarne perché poi vengono viste come delle scuse. Abbiamo lavorato molto sul pressing, siamo abituati a farlo bene per un tempo e poi nel secondo cambiamo atteggiamento, come è accaduto anche con il Sassuolo. In settimana abbiamo lavorato per cercare di reggere lo stesso ritmo per tutta la partita".

    "Abbiamo studiato in settimana anche soluzioni alternative, non faccio nomi. Ma se dopo la partita vedrete giocatori in un ruolo in cui non ha mai giocato vi spiegherò poi il perché".

    "Stessi punti dell'anno scorso? I confronti li lascio a voi, io voglio pensare solo all'Atalanta, cercare di contrastare questa squadra che è molto forte. Serve una partita eccezionale per poterla mettere in difficoltà".

    Mazzarri ha poi parlato anche di Verdi. ”Verdi l'ha fiducia ce l'ha. Sia la mia, che della società, che dei compagni. Va un po' aiutato, deve trovare la giusta continuità nelle giocate. A volte disperde un po' di energie. Deve stare tranquillo, giocare per la squadra. E' un giocatore che non pensa solo a se stesso ma aiuta i compagni. Va solo aiutato. Gli basta quell'episodio che possa aiutarlo a cambiare questo momento". 

    "Io chiedo sempre ai giocatori di tirare fuori qualcosa in più. Cercheremo di tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro, sono convinto che questo i ragazzi lo faranno". 

    Mazzarri è poi tornato a parlare dell’Atalanta. ”L'Atalanta è una realtà da anni, mettono in difficoltà tutti. L'attacco è tra i più forti del campionato. Noi faremo di tutto per fare il nostro calcio. Cosa manca per raggiungere i livelli dell'Atalanta? Non saprei, ora penso solo alla partita di domani contro una squadra forte. In passato abbiamo giocato agli stessi livelli dell'Atalanta? Ora non mi interessano i raffronti con il passato, mi interessa solo la partita di domani".

    Infine, il tecnico granata ha parlato di Millico: ”Millico anche in settimana l'ho visto bene, si è allenato molto bene. Gli infortunati? Speravo di averli tutti a disposizione". 

    Altre Notizie