Calciomercato.com

  • Torino-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Abbattista

    Il Torino vince e convince contro il temuto Pescara di Zeman. Granata sempre in difficoltà nei primi tempi da inizio campionato, e contro i biancoazzurri non sono stati da meno. Il Pescara è partito forte e nel primo tempo in più di un'occasione ha messo in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa con uno scatenato Ciro Immobile, a cui è stata anche annullata una rete regolare al 25' minuto. Più spento rispetto al solito, e forse questo ha pesato sul resto della squadra, Lorenzo Insigne, autore di una partita incolore. Il Toro invece è stato come un motore diesel: passata la paura iniziale, i granata hanno trovato il vantaggio a sette minuti dall'intervallo con la prima rete di Basha con la nuova maglia, al termine di un'azione partita da calcio d'angolo. Al rientro dagli spogliatoi però il Pescara ha rimesso il match in equilibrio con la marcatura di Immobile. Un pareggio che è durato solo cinque minuti perché Vives, sempre tra i migliori nelle ultime partite, ha sfruttato l'uscita di Anania per segnare in pallonetto a porta sguarnita. Quella del centrocampista è stata una rete che ha dato la carica agli uomini di Ventura che in un quarto d'ora hanno chiuso definitivamente la partita con un doppio Sgrigna, perfetto in due occasioni nel tu per tu con l'estremo difensore del Pescara. L'ultimo sussulto è stato però ancora di Immobile, che nel recupero ha portato il risultato sul 4-2 sfruttando un retropassaggio sbagliato del Torino.

    TORINO

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Sono molto contento di come ha giocato la squadra, soprattutto perché abbiamo concesso veramente poco al Pescara, una squadra che è venuta qui all'Olimpico a giocarsi la partita senza rimanere chiusa. La partita l'avevamo preparata molto bene e siamo riusciti a lasciare pochi spazi a loro e, alla fine, una sola occasione da gol, quella che poi si è trasformata in pareggio. Il loro secondo gol non lo considero un'occasione perché ormai il risultato era acquisito ed eravamo rilassati. Ho sentito i cori dei tifosi, li ringrazio mi ha fatto piacere, vuol dire che stanno apprezzando il lavoro della squadra'.

    PESCARA

    L'attaccante del Pescara, Ciro Immobile: 'Noi ultimamente stiamo un po' calando, forse manca un po' la concentrazione, dobbiamo tornare ad essere umili. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Torino è una squadra molto forte e devo fargli i miei complimenti perché hanno giocato un'ottima partita'.

    Altre Notizie