Torino: un giocatore proposto al Cagliari per Pavoletti

2
L'interesse del Torino per Leonardo Pavoletti è molto forte e, per provare a convincere il Cagliari a cedere il centravanti, il direttore tecnico Davide Vagnati è pronto a mettere sul piatto, come contropartite tecnica, il cartellino di un calciatore granata: Simone Edera. Edera è in uscita dal Torino, non rientra nel progetto tecnico di Marco Giampaolo e, come spiegato anche dal suo procuratore Beppe Galli negli scorsi giorni, a gennaio vuole cambiare squadra: è un attaccante esterno che ben si troverebbe nel modulo di Eusebio Di Francesco, per questo motivo Vagnati è pronto a offrirlo alla società sarda.
Questo Edera è un giovane con poche presenze. Troppo poche per avere già 23 anni; giocatore che al momento farebbe la riserva anche in B e quindi non serve a noi come non serve al Torino. Costa poco, ma sta in quel tipo di giocatori che che l'abilità dei GM fa lievitare da mezzo mln a 3 mln. Per queste ragioni non lo prenderei.
Nè mi va di trattare un giocatore come Pavoletti che è stato cardine nel Cagliari, per un fardello di cui il Torino si vuol liberare.
Infine, non ce ne facciamo nulla, ma proprio nulla dell'ennesimo esterno offensivo. Ne abbiamo già troppi anche per Di Francesco; figurarsi se DiFrancesco venisse esonerato ed arrivasse un allenatore che vuole uno schema senza ali.
2