Calciomercato.com

  • Torino, Valdifiori: 'Ho rinunciato alla Champions per sposare il progetto granata'

    Torino, Valdifiori: 'Ho rinunciato alla Champions per sposare il progetto granata'

    • Andrea Piva
    Giornata di presentazione in casa Torino. Queste sono state le prime da calciatore granata di Mirko Valdifiori,

    “Ringrazio il Torino, il presidente, il direttore Petrachi che mi hanno voluto. La trattativa è stata un po’ lunga ma sono felice di essere arrivato qui, ora cercherò di dare il massimo per questa squadra”.

    Il centrocampista ha parlato della trattativa con il Torino. “L’anno scorso purtroppo la trattativa non è andata a buon fine, queste cose però non dipendono sempre dai giocatori. Quest’anno ho dato subito la disponibilità di venire al Toro, ora sono qua e sono felice di far parte di questo progetto e spero di restarci per i prossimi anni”.

    “Negli ultimi giorni un po’ di timore che potesse saltare la trattativa c’era, perché quando arrivi alle ultime ore di mercato può sempre accadere di tutto. Per fortuna è andato tutto bene”.

    Valdifiori ha poi parlato della sua esperienza al Napoli. “L’anno scorso al Napoli ho giocato le prime partite, quando avevamo un modulo diverso. Mi sono sempre allenato da professionista, accettando le scelte dell’allenatore. L’anno scorso poi ha fatto un grande campionato Jorginho che giocava nel mio stesso ruolo. Il posto da titolare uno se lo deve guadagnare durante la settimana ed è quello che cercherò di fare anche qui”.

    “I compagni mi stanno dando una mano per cercare di capire anche cosa chiede l’allenatore, questi primi giorni direi che sono positivi. Ho trovato una squadra carica, che si allena al massimo: ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

    “L’impatto con Mihajlovic è stato positivo, mi ha mostrato fiducia anche dicendo alla società che potevo essere quel giocatore giusto che servivo al Torino. Sta a me ora ripagare la fiducia avuta sul campo”.

    Poi, sulla Nazionale. “Due anni fa sono riuscito a fare l’esordio in Nazionale, per tornarci prima devo fare bene qui a Torino. Se dovesse arrivare una chiamata ben venga. Nella mia carriera non ho mai giocato la Champions League, quest’anno a Napoli potevo farla ma ho deciso di sposare il progetto del Torino. È un progetto importante, ci sono tutti i presupposti per fare bene: sono fiducioso”.

    “Segnare fa piacere a tutti, purtroppo in serie A non ci sono ancora riuscito, spero che possa arrivare presto con questa maglia”.

    Altre Notizie