Calciomercato.com

  • Toro, colpi per la Primavera:| Maugeri e Giangaspero
Toro, colpi per la Primavera:| Maugeri e Giangaspero

Toro, colpi per la Primavera:| Maugeri e Giangaspero

  • A.S.

Botti di inizio anno. Il primo è già esploso: Simone Maugeri già la scorsa settimana è passato dalla Berretti del Como alla Primavera del Torino. Un trasferimento a titolo definitivo, con il centravanti classe '94 che andrà a rinforzare l'attacco della squadra di Moreno Longo portandosi in dote i dieci gol realizzati nel girone d'andata del campionato Berretti, uno score che lo mantiene attualmente in testa alla rispettiva classifica marcatori. Il secondo botto, è poi in attesa di esplodere con la miccia già accesa per bene. La trattativa tra il Seregno (serie D) e il Toro per Francesco Giangaspero è infatti in fase decisamente avanzata, e proprio oggi si terrà un incontro che potrebbe essere quello definitivo. La distanza tra le parti è legata al tipo di trasferimento: a titolo definitivo gradirebbe la società lombarda, il tanto amato prestito con diritto di riscatto è finora la richiesta avanzata dal responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava.

SEMBRA PULICI - Un gap che andrà colmato in tempi brevi, meglio già oggi, nel caso in cui il Torino volesse proprio non lasciarsi scappara Giangaspero dopo essere arrivato prima di tutti sul giocatore. Centravanti classe 1993, autore di nove reti in questa prima parte di stagione del girone B di serie D, Giangaspero ha infatti nel frattempo suscitato l'interesse di diverse società di Lega Pro con il Lecce a guidare la fila. E per avere un'idea del tipo di giocatore, ecco che proprio Eros Pogliani, presidente del Seregno, azzarda un paragone che in casa Toro non può lasciare indifferenti: 'Non sono solo il presidente del Seregno ma sono anche un tifoso del Toro e mi auguro di cuore che questa trattativa possa andare a buon fine. Anche perché credo ciecamente nelle qualità di un ragazzo che per movenze e fisicità ricorda il mio amico Paolo Pulici'.

RANGHI RIDOTTI - Al lavoro già dal 2 gennaio, nel frattempo è ripresa l'attività della Primavera di Moreno Longo che disputerà un'amichevole anche questo fine settimana. La partita contro la Sampdoria è stata infatti rinviata come nel girone d'andata, a causa della doppia convocazione nell'Under 18 ricevuta da Mattia Aramu e da Antonio Barreca, terzino sinistro che forse domenica avrebbe anche potuto accomodarsi in panchina contro il Siena considerando l'emergenza totale che dovrà affrontare il gruppo di Ventura. Lo stesso motivo che sta portando anche Davide Cinaglia ed Emanuele Gatto alla Sisport in questi giorni. Ancora in Brasile invece Willyan Da Silva Barbosa, in permesso in Brasile in attesa che venga definita la sua posizione diviso com'è tra altri sei mesi in Primavera e una prima esperienza in prestito in Lega Pro.

NODO AL FAZZOLETTO - Con l'inizio del 2013, intanto, si riaccende la questione legata alla programmazione della nuova stagione. Con i contratti in scadenza che gioco forza la fanno da padrona, a cominciare da quello di Moreno Longo: a inizio stagione Massimo Bava sottolineava come uno degli obiettivi da raggiungere nell’immediato sarebbe stato quelli di evitare quella scomoda data del 30 giugno che veniva accompagnata da tanti malumori, anticipando al 30 aprile quale data ultima per aver tutto programmato. E, a proposito di date, come sempre il primo gennaio fa partire il countdown per tutte le promesse da mantenere.

(Tuttosport - Edizione Locale)

Altre Notizie