Toromania: Bremer, è già addio. Guai a sbagliare l'acquisto del sostituto

1
Per una settimana ci sarà ancora da pensare al campionato, alle partite con il Verona prima e la Roma poi. Non tutti però avranno questi pensieri: per Gleison Bremer è già arrivato il tempo di pensare al futuro. Non giocherà le ultime due gare per un problema alla caviglia e perché non si vuole rischiare che l’infortunio diventi più grave: nessuno, tra i tifosi granata, si illude che il difensore brasiliano possa restare, la sua cessione servirà per finanziare il mercato in entrata (a partire dai vari riscatti dei giocatori in prestito) e negli scorsi mesi ha rinnovato il proprio contratto proprio per aiutare il Torino a guadagnare di più dalla cessione. Il vero problema non è la cessione del numero 3, quanto la sua sostituzione. Negli anni delle grandi plusvalenze, soprattutto durante la gestione Ventura, non sempre chi è andato via a suon di milioni è stato rimpiazzato da giocatori all’altezza. L’arrivo di Amauri al posto di Cerci lo ricordano tutti ma si potrebbero citare anche i vari Ajeti, Castan e Rossettini quando partirono Glik e Maksimovic. Ci sono però anche esempi positivi, come l’arrivo di Zappacosta quando Darmian andò al Manchester United: ora servirà un’altra operazione di questo tipo. Non basterà un Ajeti da prendere a parametro zero, un Castan o un Rossettini in saldo per sostituire un giocatore come Bremer: “Serve uno forte”, ha sentenziato Juric.
L’acquisto del centrale di difesa non potrà essere sbagliato, perché quello è un ruolo fondamentale per il gioco di Juric e i tanti uno contro uno affrontati da Bremer in questa stagione, contro i centravanti avversari che domenica dopo domenica era chiamato ad affrontare, ne sono la prova. Per sopperire all'addio di Bremer servirà un sostituto all’altezza.
se il buongiorno lo si vede dal mattino, direi che Zima ( visto la partita di ieri col Verona) è stato più che all'altezza. faccio presente che quello è un ruolo dove conta moltissimo la scelta e l'intesa con i compagni. Perciò il reparto difensivo ( in blocco) cercherei di disunirlo il meno possibile ( a parte il portiere, mi dispiace per Gemello, che juric non l'ha voluto provare, booo!)
1