Calciomercato.com

  • Toromania: il Toro è ripartito, ma non come volevamo

    Toromania: il Toro è ripartito, ma non come volevamo

    • Andrea Piva
    Il Torino è ripartito. Lo ha fatto ufficialmente oggi, quando i cancelli del Filadelfia si sono riaperti, per la prima volta da due mesi a questa parte, per i primi allenamenti individuali. Una sorta di primo passo verso quella normalità calcistica che è sparita ancora prima che il campionato fosse sospeso. Il Torino è ripartito ma non è la ripartenza che speravamo con tutti i calciatori presenti: c'era un assente, un giocatore fermato da quel virus che da mesi sta bloccando tutta l’Italia. E non solo il calcio. 

    Il primo ad arrivare al Filadelfia è stato Moreno Longo che, proprio tramite il lavoro su quel campo, vuole guadagnarsi la conferma per la prossima stagione, anche se ci sarà un nuovo direttore sportivo. Ha seguito gli esercizi atletici dei suoi giocatori, si è confrontato con il suo staff, si è assicurato che tutte le norme sanitaria per evitare il contagio fossero rispettate: un fatto indispensabile, quest’ultimo, per ritornare a quella normalità che anche il mondo del calcio ambisce. Ci vorrà ancora diverso tempo prima che si torni a giocare con gli stadi pieni, i cori dei tifosi e gli abbracci di massa dopo un gol. Ci vorrà del tempo (si spera non molto in questo caso) prima che anche il calciatore risultato positivo al test per il Coronavirus possa tornare ad allenarsi con i compagni.

    Anche se non è stata la ripartenza che speravamo e volevamo, quei cancelli del Filadelfia che sono tornati ad aprirsi sono però un segno di speranza che tutto possa riprendere al più presto, che il Coronavirus possa essere finalmente battuto. E c’è bisogno anche della speranza e dei segnali.

    Altre Notizie