Toromania: le richieste della Juve per Mandragora sono folli. Ma il centrocampista va tenuto

56
Il gong suonerà alla mezzanotte, poi scadrà il termine entro il quale il Torino avrà la prelazione per riuscire a riscattare Rolando Mandragora e Dennis Praet. Urbano Cairo verserà quindi i 29 milioni di euro necessari per i due centrocampisti (14 da dare alla Juventus, 15 al Leicester) entro questa sera? La risposta è no. Salvo sorprese i due giocatori non verranno riscattati ma nulla è perduto: l’obiettivo del Torino è quello di riuscire ad arrivare a un accordo per abbassare il prezzo del cartellino e trattenere sia Mandragora che Praet. Mossa legittima, comprensibile e condivisibile, purché vada in porto. Mandragora e Praet sono due giocatori che Juric terrebbe volentieri alla sua corte e loro stessi resterebbero in granata. Hanno entrambi dimostrato di sapersi integrare a meraviglia nel gioco del tecnico croato e di poter essere utili alla causa: in un’estate di rivoluzione come questa, in cui andranno via giocatori importanti sia campo che dentro lo spogliatoio come i vari Belotti, Bremer e Ansaldi, sarebbe importante non perdere altre due pedine di peso come Mandragora e Praet.
Certo le richieste della Juventus di 14 milioni per il cartellino del centrocampista napoletano appaiono eccessive, addirittura folli, così come troppi sembrano essere i 15 milioni richiesti dal Leicester per il calciatore belga. Fa bene Vagnati a lavorare per cercare a trattenere Mandragora e Praet senza dover spendere i 29 milioni di euro totali richiesti da Juventus e Leicester ma l’importante è riuscire a trovare un accordo per tenerli entrambi. Vietato lasciarseli scappare.
@ 130782, E chi ha detto che la Juventus non sta chiedendo lo sconto? Quello che ho detto, è che sono situazioni non paragonabili per diversi motivi, oltre ai già citati, un'altra grande differenza è che l'accordo fatto tra Juventus e atletico è stato fatto nell'estate 2020, dove si c'era già la pandemia, ma all'epoca non si poteva immaginare che anche la stagione 21/22 si sarebbe giocata gran parte a porte chiuse, invece quando hanno stipulato l'accordo Juve e Torino nell'estate 2021 già si sapeva che gli introiti derivanti dallo stadio non ci sarebbero Stati. Detto questo amico torinista, a me sta bene che le due squadre al giusto prezzo faccino affari, e mi starebbe anche bene che la Juventus facesse anche un bel sconto al Torino, ma solo se anche il Torino quando le partì sono invertite faccia lo stesso. NON CI PUÒ ESSERE SOLO DA UNA PARTE. Tu nella tua vita di tutti i giorni, se qualcuno non viene incontro a te e ti aiuta, tu aiuti lui? Non penso proprio.
56