Calciomercato.com

  • Toromania: ma come hai fatto a perdere il derby contro questa Juve?

    Toromania: ma come hai fatto a perdere il derby contro questa Juve?

    • Andrea Piva
    Vedendo questa Juventus giocare e perdere anche ieri contro il Benfica, una domanda sorge spontanea: come ha fatto il Torino a perdere l’ultimo derby senza riuscire nemmeno a creare una sola vera palla-gol? L’occasione per tornare a battere i bianconeri era davvero grande, Bonucci, Alex Sandro e Cuadrado sembrano ormai ex calciatori, ormai costantemente in difficoltà su qualunque campo e contro qualsiasi avversario, ma che nel derby non hanno invece avuto alcun problema nel fermare gli avversari in maglia granata. 

    Per quel derby perso nello spogliatoio del Filadelfia si dovrebbe recitare il mea culpa almeno tre volte al giorno: la Juventus nel primo tempo è apparsa intimorita, incapace di costruire una sola azione (l’unica occasione, quella con Vlahovic davanti a Milinkovic-Savic, è nata da un errore di Rodriguez), eppure il Torino non ha saputo approfittarne, non è mai riuscito a entrare nell’area di rigore avversaria finendo per dare coraggio e rivitalizzare gli avversari nella ripresa che, con merito, hanno trovato il gol che ha deciso la partita.

    Senza entrare nel merito dell'ennesima inchiesta che la vede coinvolta, questa Juventus a pezzi nel frattempo si ostina ad arrogarsi il diritto di fondare e partecipare a una Superlega per non si sa bene quali meriti. Non certo economici visti i bilanci degli ultimi anni, neppure sportivi visti i risultati in campo internazionale, quest’anno ha perso 4 partite su 5 in Champions, tornando a testa bassa anche dalla trasferta in Israele contro il Maccabi Haifa, dopo che negli ultimi anni è stata eliminata da squadroni del calibro di Ajax, Olympique Lione, Porto e Villarreal. All'interno di questo contesto, in casa Torino non può che aumentare il rammarico per non essere riusciti a battere questa Juve. Ce l’ha fatta persino il Maccabi Haifa…

    Altre Notizie