Calciomercato.com

  • Toromania: Vagnati sboccia (ancora) a gennaio. Pellegri, Ricci, Seck: la rivoluzione giovane per Juric

    Toromania: Vagnati sboccia (ancora) a gennaio. Pellegri, Ricci, Seck: la rivoluzione giovane per Juric

    • Andrea Piva
    Pietro Pellegri, Samuele Ricci, Demba Seck. E poi ci sarebbe anche Mohamed Fares, ma la stagione del terzino con la maglia del Torino è terminata nel momento stesso in cui è iniziata a causa di un grave infortunio al ginocchio subito in allenamento. Un Torino così tanto protagonista sul mercato nel mese di gennaio nemmeno il più ottimista dei tifosi se lo sarebbe aspettato. E se agli acquisti aggiungiamo anche le cessioni dei vari Tomas Rincon, Simone Verdi, Daniele Baselli e Razvan Sava, tutti giocatori che per me un motivo o per un altro non rientravano più nei piani della società, il giudizio su questa sessione di mercato non può che essere positivo. 

    Ancora una volta Davide Vagnati ha dato il meglio di sé a gennaio, come aveva fatto un anno fa riuscendo a portare sotto la Mole Rolando Mandragora e Antonio Sanabria, dopo un mercato estivo deludente (basti pensare al mancato arrivo di un regista al flop Gojak). La scorsa estate era andata meglio ma il dt non era riuscito ad accontentare a pieno Ivan Juric, che in più di un’occasione ha espresso la sua delusione per un mercato condotto in maniera diversa rispetto a quanto aveva richiesto: l’allenatore croato avrebbe voluto una rivoluzione della squadra con l’arrivo di giovani di qualità da far crescere e valorizzare, proprio come i vari Pellegri, Ricci e Seck. 

    Chissà come Juric commenterà il mercato del Torino la prima volta che parlerà in conferenza stampa, ora però ha disposizione tre giocatori (tutti nati nel 2001) da far crescere e migliorare, che possono rappresentare il futuro, oltre che il presente del Toro. Cosa importante, a differenza di Tommaso Pobega che a fine stagione tornerà al Milan essendo arrivato con la formula del prestito secco, stavolta il Torino o ha già acquistato definitivamente i giocatori (come nel caso di Seck) o lo farà quasi certamente nei prossimi mesi (Ricci è arrivato in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune semplici condizioni) o avrà la possibilità di farlo se lo riterrà utile (per Pellegri la società granata ha il diritto di riscatto). E se fosse arrivato anche Federico Gatti…

    Altre Notizie