Calciomercato.com

  • Toromania: Vlasic ora deve fare la differenza

    Toromania: Vlasic ora deve fare la differenza

    • Andrea Piva
    Nove partite alla fine del campionato, ventisette punti ancora a disposizione: per andare in Europa il Torino dovrà cercare di farne il più possibile. A questo punto del campionato non sono più ammessi passi falsi e sono chiamati a fare la differenza i giocatori di maggiore qualità. Uno su tutti: Nikola Vlasic. Il trequartista già da alcune settimana ha cominciato a cambiare passo, contro l’Udinese, nell’ultimo turno di campionato, è tornato a segnare e si è poi ripetuto negli scorsi giorni con la Croazia. 

    Da un giocatore con le sue qualità è lecito ora aspettarsi qualcosa in più, immaginare che possa dare un contributo significativo alla causa con gol, assist e altre situazioni importanti: tutte giocate che sono nelle corde di Vlasic. In questo campionato ha finora reso un po’ sotto le aspettative e i suoi numeri lo dimostrano: appena tre reti e due assist per lui, contro i cinque gol e i sei assist dello scorso anno. Il tempo per migliorare il proprio rendimento ce l’ha e ora dovrà dimostrare di essere un leader in campo del Torino. 

    Raggiungere la qualificazione a una coppa europea, che sia la Conference League o l’Europa League, sarebbe molto importante per il Torino e per riuscire a convincere i migliori giocatori (a partire da quelli che hanno più richieste, come Alessandro Buongiorno, a restare). E si potrebbe dare anche continuità al progetto iniziato ormai quasi tre anni fa con l’arrivo di Ivan Juric in panchina. 

    Altre Notizie