Calciomercato.com

  • Tottenham, Perisic: 'Qui grazie a Modric, volevo la Premier. In due giorni l'ok, ma già a marzo...'

    Tottenham, Perisic: 'Qui grazie a Modric, volevo la Premier. In due giorni l'ok, ma già a marzo...'

    • Redazione CM
    Non è uno di molte parole, Ivan Perisic. Il croato, lasciata l'Inter e accasatosi al Tottenham, si è aperto ai microfoni di Sky Sports Uk e ha parlato dei suoi primi mesi agli Spurs
     
    TRASFERIMENTO - "Il primo contatto con il Tottenham credo sia stato a marzo. Il secondo, invece, ad aprile, quando il posto nei primi 4 sembrava cosa fatta dopo la vittoria contro l'Arsenal. Voglio giocare in Champions e ho sempre desiderato avere l'opportunità di cimentarmi in un campionato come la Premier. Dopo che la squadra ha chiuso al quarto posto, ci siamo accordati in due giorni, è stato molto semplice".

    POSIZIONE - "È con Conte che ho cambiato posizione: all'inizio ho avuto bisogno di un po' di tempo per adattarmi, si trattava di qualcosa di completamente nuovo dopo tanti anni da esterno offensivo, ma credo di aver fatto bene. In particolar modo lo scorso anno con Inzaghi, che ha mantenuto lo stesso assetto tattico. Ora questo ruolo mi piace: tocco di più il pallone, mi ritrovo più spesso davanti alla porta e mi piace anche aiutare la difesa. Anche quest'anno penso che giocherò a sinistra, ma dipende dal mister. Se ha bisogno di me altrove, sono pronto ad accettare". 

    MODRIC - Perisic al Tottenham ha preso la maglia numero 14, quella indossata in passato dal connazionale Modric. "La prima volta che ho parlato con il manager, in seguito ho chiamato anche Luka. Gli ho detto che c'era la possibilità di venire nel suo ex club e lui mi ha detto tante cose positive sulla società. Lui giocava nel vecchio stadio e si allenava nel vecchio campo di allenamento, ma ora qui è tutto nuovo, tutto è migliorato e più moderno. Gli ho chiesto il permesso di prendere il suo 14 e lui me l'ha dato, è stato divertente".

    Altre Notizie