4
Da oggi 15 settembre, e fino a venerdì 27 novembre sarà possibile, per tutti gli appassionati di sport desiderosi di trasformare la passione in professione, iscriversi online alle selezioni per la 20° edizione del masterSport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi.

Il master, attivo dal 1996 nella formazione di nuovi manager sportivi, è il corso post laurea del settore sport business con la più lunga tradizione a livello italiano e con il miglior dato di placement a livello nazionale (fonte Sport Business International 2015).

Il masterSport è un titolo accademico di primo livello internazionale grazie ad un progetto formativo innovativo sviluppato e promosso dalle Università di Parma e San Marino. In quasi 20 anni oltre 450 studenti hanno intrapreso questo percorso specializzandosi ed entrando nel mondo dello sport come professionisti grazie allo stage qualificato di fine corso.

In occasione di questo importante traguardo e storico anniversario masterSport, confermando la sua tradizione di innovazione e ricerca della crescita costante, si presenterà con un progetto arricchito rispetto al passato attraverso l’inserimento di nuovi partner, di nuove attività didattiche e di partecipazione ad eventi live. Ogni dettaglio è studiato per migliorare dell’esperienza dei partecipanti. Il masterSport, infatti, non è solo un corso di perfezionamento in sport management tra i migliori al mondo ma grazie all’esclusività di accesso (solo 22 posti) è un’esperienza a 360° nel mondo dello sport che va oltre la didattica e che mescolando esperienze sul campo, incontri esclusivi, sfide personali e lavoro di squadra oltre ad uno stage di alto profilo in organizzazioni sportive nazionali ed internazionali traccia un ricordo indelebile nella mente dei partecipanti come testimoniato da molti di loro nella sezione dicono di noi del portale ufficiale.
Sono ammessi alle selezioni 2015-2016 tutti i laureati triennali e magistrali. Ex atleti professionisti o dirigenti di club che volessero un aggiornamento professionale potranno richiedere la partecipazione come uditore (posti assegnati dalla commissione in numero non superiore a 5).

All’interno del bando sono presenti tutte le specifiche per procedere all’iscrizione alle selezioni di dicembre.

Calciomercato.com in qualità di media partner del masterSport riserverà ad un suo affezionato lettore la possibilità di prendere parte al corso come nostro ospite. Il voucher darà la possibilità di prendere parte a tutte le lezioni, di partecipare agli eventi sportivi ed alle visite previste dal corso. Nelle prossime settimane vi presenteremo l’iniziativa nel dettaglio e daremo il via alla rincorsa … follow us!

masterSport: Trasformare la passione per lo sport nella professione di tutti i giorni è possibile.
                                            
Per informazioni:
info@mastersport.org