Calciomercato.com

  • Triangolare benefico 'Amici di Morosini': Bergamo non dimentica, più di quattromila presenze

    Triangolare benefico 'Amici di Morosini': Bergamo non dimentica, più di quattromila presenze

    Più di 4 mila persone hanno reso omaggio al Comunale a Piermario Morosini, a poco di più di due anni dalla sua scomparsa, in occasione della prima edizione del triangolare Amici di Morosini, organizzato dall’ Aic Onlus, Comune di Bergamo, in collaborazione con Atalanta, Lega di Serie B e AIA, 

    L’evento, come si legge sull'Eco di Bergamo, è stato organizzato per raccogliere fondi da destinare alla costituenda Fondazione che porta il nome del calciatore bergamasco. A fine serata sono stati raccolti più di 18mila euro.

    In campo, grandi nomi, tra giocatori in attività e non: i campioni del mondo Pippo Inzaghi e Simone Barone, Domenico Criscito, numerosi atalantini come Denis, Bonaventura, Brivio, Raimondi, Bellini e Cigarini o ex atalantini, come Agazzi, il promotore dell’iniziativa insieme agli amici di Piermario, Bernardini, Damiano Zenoni, Motta, Padoin, Bjelanovic, Rossini e Lazzari.

    Come riferisce l'Eco di Bergamo, al termine dei tre match di 30’ l’uno la squadra B degli Amici di Morosini ha conquistato la vittoria, battendo nella sfida finale la formazione A, grazie ad una rete di Siligardi. La squadra A, capitanata dall’ex bomber dell’Udinese Corradi, ha portato a casa la vittoria nella prima partita contro l’Under 19 di Serie B grazie ad un gol di Floro Flores ad un minuto dal termine. Nella seconda è toccato alla formazione B di Pippo Inzaghi battere i giovani azzurri.

    In gran spolvero proprio l’ex attaccante di Parma, Atalanta, Juventus e Milan, che ha fatto vedere di essere ancora in formissima con due gol, beh, “alla Pippo Inzaghi”, con l’ovazione del pubblico e con la mente che torna alle sue imprese e a quella sua annata da capocannoniere con i colori nerazzurri (1996/1997).

    L'avvio della manifestazione è stato dato dalle parole della fidanzata di Piermario, Anna Vavassori: "Scegliamo di esserci non solo stasera, ma sempre e scegliamo la vita, perché è il dono più prezioso che ci ha lasciato in eredità una persona che sono stata fortunata di avere al mio fianco, che ha creduto che la vita valesse di più della morte e non aveva paura di perdere mai, perché sapeva mettere in gioco tutto sé stesso". 

    Le squadre in campo (foto Eco di Bergamo): 

    AMICI DI MOROSINI BIANCHI A: Agazzi, D. Zenoni, Costa, Brivio, Andreolli, Bellini, Capone, Bernardini, Denis, Floro Flores, A. Lazzari. Belardi, Pesoli, F. Lazzari, Calà, Salviato, Stucchi, Corradi, Rossini, Bjelanovic, Cigarini. All. Madonna.

    AMICI DI MOROSINI BLU B: Frattali, Bernardini, E. Filippini, Criscito, Cida, Cudini, Raimondi, Barone, Inzaghi, Bonaventura, Siligardi. Guardalben, Emerson, Lambrughi, Schiavi, Trevisan, Tommasi, Schiattarella, Padoin, Motta. All. Gregucci.

    NAZIONALE B ITALIA UNDER 19: Geria, Gemignani, De Rosa, Bianchi, Rosina; Gargiulo, Bellemo, Valzania; Romano, Fioretti, Voltan. Pirello, Sarzi, Condemi, Di Rocco, Golia, Tripicchio. All. Piscedda.

     

    Altre Notizie