Calciomercato.com

  • Tritium-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    Tritium-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    Il primo tempo del 'Brianteo' vede il Como, più intraprendente, raccogliere i frutti della sua leggera superiorità al 43': Ciotola dribla un paio di avversari sulla sinistra e mette in mezzo per Toledo che conclude al volo per l'1-0. Nella seconda frazione la Tritium si riprende e ha subito due grosse occasioni con Enrico Bortolotto, al 47' e 50'. Al 55' è poi il portiere lariano Giambruno a superarsi sull'incornata di Roberto Bortolotto. Le occasioni per gli abduani si susseguono in modo incalzante. Quando la Tritium si espone troppo, Toledo cerca di punirla in contropiede, come al 67' quando è decisiva la parata di Pansera. Al 75' la svolta con l'evidente rigore per la Tritium, trasformato da Dionisi. All'87' occasione per il Como con Salvi, su cui è prodigioso Pansera. Nonostante la ventina di palle goal dello spettacolare secondo tempo, la partita si chiude sull'1-1.

    TRITIUM

    Il tecnico della Tritium, Simone Boldini: 'Siamo stati molto piatti nel primo tempo. Scendiamo in campo con un po' di paura, con la fretta di archiviare i punti salvezza che ci mancano. All'inizio stentato ha contribuito anche il campo, che fa proprio ridere. Con Monacizzo in campo la squadra ha avuto più ritmo, intensità e situazioni favorevoli in attacco: questa è stata la differenza tra la prima e seconda frazione. Lo stesso Monacizzo giocherà domenica, vedremo se riuscirò a schierare anche Daldosso: abbiamo bisogno di qualcuno che faccia gioco, che sia di riferimento. Sono molto contento della condizione fisica, non siamo calati nonostante le quattro partite in due settimane'.

    L'ala della Tritium, Enrico Bortolotto: 'Non credo che ci meritiamo i fischi di fine primo tempo. Noi siamo una neopromossa che non ha avuto troppi innesti di esperienza e che ha 35 punti a sette gare dal termine. Non so cosa ci si possa aspettare di più. Siamo molto contenti del nostro campionato, ce la mettiamo sempre tutta'.

    COMO

    L'allenatore del Como, Ernestino Ramella: 'Pareggio giusto. Abbiamo avuto l'occasione di chiuderla, ma avevamo solo bisogno di chiudere l'emorragia di risultati e ci siamo riusciti. E' stata molto dura per i miei giocatori passare dalla lotta per la serie B a quella per non retrocedere. Al momento del pareggio ho visto molto scoramento nei loro volti. Nel secondo tempo abbiamo avuto molte difficoltà perchè non abbiamo grossi saltatori al pari dei loro Sinato e Spampatti. Sono sicuro che la quota salvezza sia attorno ai 37-38 punti, quindi un punto oggi è un passo avanti. Ho scelto Tavares al posto di Ripa perché mi garantiva più sacrificio, ha giocato bene. Così come Toledo, alla migliore partita dell'anno'.

    Altre Notizie