Calciomercato.com

  • Tudor: 'Juve club più forte del mondo, vi spiego perché'

    Tudor: 'Juve club più forte del mondo, vi spiego perché'

    Intervistato da L'Equipe, Igor Tudor parla anche della Juventus, spiegando qual è, a suo dire, il segreto dei successi bianconeri: "Ho avuto la possibilità di giocare nel club più forte del mondo, la Juventus, e quando le persone mi chiedono perché vincono, è perché scelgono le persone giuste al posto giusto e gli fanno fare quello che sanno fare. Il negoziante è il negoziante, l'allenatore allena, ecc ecc...".

    Sulla sua esperienza al Marsiglia: "La chiave è stato il primo incontro con il presidente (Pablo Longoria ndr) e il direttore (Javier Ribalta ndr), prima di firmare. Ho detto loro: 'Vengo se è così e così, ci state o no?'. Hanno detto di sì, 'ti sosterremo, vieni e fai quello che vuoi fare'. Dovevo essere sicuro che stessimo andando nella stessa direzione. Perché se non abbiamo la stessa visione del club, di come dovrebbe essere gestita una squadra, con una gerarchia molto chiara, non sarei venuto". 

    L'ex difensore della Juventus, ed ex vice allenatore nella stagione di Andrea Pirlo, ha parlato anche della differenza attuale fra Serie A e Ligue 1. 

    Altre Notizie