Calciomercato.com

  • Putin: 'In Ucraina per fermare il genocidio dei russi'. Kiev: 'Conflitto finirà in 2-3 settimane'. Xi a Biden: 'No a scontro'

    Putin: 'In Ucraina per fermare il genocidio dei russi'. Kiev: 'Conflitto finirà in 2-3 settimane'. Xi a Biden: 'No a scontro'

    Anche oggi calciomercato.com segue i principali avvenimenti legati alla guerra in corso in Ucraina. 

    18.50 - La Cina "ha sempre sostenuto la pace e si è opposta alla guerra, che è una tradizione storica e culturale cinese: la priorità assoluta ora è continuare il dialogo e i negoziati, evitare vittime civili, prevenire crisi umanitarie e il cessate il fuoco e la fine della guerra in Ucraina". Queste le parole di Xi a Biden.

    17.25 - La fase attiva della guerra dovrebbe concludersi in 2-3 settimane. Lo ha scritto sul suo canale Telegram il consigliere dell'ufficio di presidenza ucraino Oleksiy Arestovych.

    14.05 - Per Vladimir Putin oggi adunata e discorso alla nazione allo stadio Luzniki di Mosca, gremito da migliaia di persone, tutte con il simbolo 'Z': "Operazione in Ucraina per fermare il genocidio dei russi. Attueremo i nostri piani".  
     
    13.30 - Secondo Bloomberg, nel corso della telefonata di oggi Joe Biden chiederà a Xi Jinping di usare la sua influenza con il presidente russo Vladimir Putin affinché Mosca "metta fine a questa orribile guerra". 

    12.45 - Fonti di Kiev: "Ancora mille persone nel bunker sotto il teatro a Mariupol". 

    12.09 - Grande attesa per la telefonata di oggi fra il presidente USA Biden e il presidente cinese Xi Jinping. Intanto il Pentagono avverte: se la guerra si trascina aumenta il rischio di minaccia nucleare da parte della Russia. 

    10.45 — A Leopoli, missili dal Mar Nero. Sono stati lanciati dal Mar Nero i missili caduti stamane in prossimità dell’aeroporto di Leopoli.

    10.30 — Putin parlerà con Macron in serata.

    Altre Notizie