Calciomercato.com

  • Ucraina, Zelensky: 'I russi vogliono arrivare a Berlino'. Ira di Mosca con gli USA: 'Commenti su Putin inaccettabili, pronti a troncare i rapporti con Biden'

    Ucraina, Zelensky: 'I russi vogliono arrivare a Berlino'. Ira di Mosca con gli USA: 'Commenti su Putin inaccettabili, pronti a troncare i rapporti con Biden'

    Anche oggi calciomercato.com segue i principali avvenimenti legati alla guerra in corso in Ucraina. 

    16.10 - La Russia è sul punto di troncare i legami con gli Stati Uniti. È la sintesi del discorso fatto dal Cremlino all'ambasciatore Usa a Mosca, convocato oggi presso il ministero degli Esteri russo. Secondo la Russia i commenti del presidente Biden nei confronti di Putin sono «inaccettabili». La scorsa settimana il presidente americano aveva definito Putin «un criminale di guerra», riportano le agenzie russe. La Russia ha consegnato all'ambasciatore americano statunitense a Mosca, John Sullivan, una nota ufficiale di protesta per le dichiarazioni del presidente Biden che aveva definito Putin un «dittatore omicida» e un «criminale di guerra».

    13.05 - Viminale: 59.589 i profughi finora accolti in Italia. Sono 59.589 i profughi ucraini entrati in Italia dall'inizio del conflitto a oggi: 30.499 donne, 5.213 uomini e 23.877 minori. Ad aggiornare il dato è il Viminale.

    11.30 - Il premier britannico Boris Johnson vuole andare a Kiev. Nella capitale ucraina intanto è stato esteso il coprifuoco fino a mercoledì. 

    11.09 - Il Cremlino: "No a incontro Putin-Zelensky per ora".

    10.20 - Nuovo messaggio di Zelensky, che fa ascoltare le sirene di guerra: "Le sentiamo da 25 giorni". E poi dice: "Stiamo combattendo per la nostra salvezza contro uno dei più numerosi eserciti del mondo, contro razzi, bombe, artiglieria, aerei e elicotteri sui quali i russi già scrivono "a Berlino" perché vogliono andare oltre l'Ucraina. Vogliono andare ovunque e venire da voi".

    9.20 - Assedio finale a Mariupol, bombe su centro commerciale a Kiev:  8 morti. I russi intanto attaccato attaccano Odessa dalle navi, case distrutte. Arginata la perdita di ammoniaca da impianto chimico a Sumy. 

    8.50 - "Putin ossessionato dal video dell’uccisione di Gheddafi". Il politologo bulgaro Ivan Krastev, intervistato dal Corriere della Sera: "Il presidente russo passa ore a guardare il video della fine del leader libico". 

    Altre Notizie