Calciomercato.com

  • Lukaku trascina l'Inter: 2-0 all'Udinese e torna a -3 dalla Juve

    Lukaku trascina l'Inter: 2-0 all'Udinese e torna a -3 dalla Juve

    L'Inter torna a vincere, trascinata da Romelu Lukaku, e si impone non senza faticare per 2-0 sull'Udinese. La doppietta dell'attaccante belga arriva nella ripresa e corona una gara sofferta, ma giocata con grande carattere dagli uomini di Antonio Conte che pongono fine alla striscia di tre pareggi consecutivi e si riportano a -3 dalla Juventus a 7 giorni dal derby contro il Milan.

    L’Inter parte bene, porta al tiro da lontano Esposito ed Eriksen trovando la risposta di Musso e poi è Vecino a divorarsi il vantaggio mandando a lato di ginocchio dopo una bella azione di Moses. L’esterno ex-Chelsea però cala presto, crescono Fofana e Ken Sema e proprio dalla sinistra l’Udinese sfonda più volte arrivando al cross sul secondo palo e portando prima Stryger Larsen e poi De Paul al tiro trovando però sempre la respinta della retroguardia nerazzurra.
     
    La ripresa inizia sulla falsa riga della prima e se Esposito si divora l’1-0 dopo un regalo di Beca sono i cambi di Antonio Conte, che manda in campo Brozovic e Sanchez al posto dei deludenti Esposito ed Eriksen a cambiare il corso della gara. Il ritorno al vecchio modulo dà più visibilità a Lukaku che subito viene innescato al 64’ quando, su assist di Barella, trova il sinistro rasoterra che batte Musso. Il gol fa barcollare l’Udinese che accusa il colpo e se prima è lo stesso Lukaku, a tu per tu con Musso, a graziare di destro il portieri, poco dopo è Sanchez a rubare il tempo al portiere in uscita facendosi stendere per il rigore che Lukaku trasforma nel 2-0.
     
    Young si divora almeno due nitide occasioni nel finale e allora è Lasagna a mangiarsi il 2-1 non sfruttando primo un errore in impostazione di Skriniar, mandando a lato il mancino e poi spendendo fuori una volée libero a centroarea. Il risultato però regge fino al triplice fischio e con il 2-0 finale l’Inter si riporta a -3 dalla Juventus capolista, risorpassa la Lazio e, soprattutto, si avvicina alla settimana del derby contro il Milan con ritrovata fiducia e compattezza.


    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIANCARLO PADOVAN PER 100ESIMO MINUTO

     

    Altre Notizie