Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: Thereau solito cecchino, Karnezis blinda il pareggio

    Udinese, le pagelle di CM: Thereau solito cecchino, Karnezis blinda il pareggio

    • Marco Tripodi
    Genoa-Udinese 1-1

    Karnezis 7,5
    : viene bucato alla prima occasione della partita, rimanendo poi inoperoso fino al 92', quando salva il risultato con una doppia respinta sui tentativi ravvicinati di Pavoletti e Rincon.

    Widmer 6,5: terzino con licenza di offendere, regala a Thereau l'assist dell'1-0. Prodezza vanificata poco dopo quando si perde Ocampos lasciandogli lo spazio per battere Karnezis.

    Wague 7: ha il compito per nulla gratificante di marcare Pavoletti. Prova ad annullarlo e per un'ora buona ci riesce, tanto che il bomber livornese non ha mai l'occasione di cercare la porta. Commette una sbavatura solo al 75' ma Pavoloso non ne approfitta.

    Danilo 6,5: comanda la difesa ospite con esperienza ed autorità. Si sporca la maglia con un paio di coperture provvidenziali.

    Felipe 6: posizionato sulla sinistra, agisce più da terzo centrale di difesa che da terzino. Patisce le incursioni del connazionale Edenilson, dal cui piede, non a caso, nasce l'azione del pareggio genoano. Fatica molto meno con Lazovic.

    Fofana 6: dopo la prestazione mostruosa contro il Palermo, ritorna sulla terra esibendo una gara senza lampi. A tratti fa comunque intravedere numeri interessanti.

    Badu 6,5: moto perpetuo e vera anima della multinazionale bianconera. Cerca di scardinare la difesa locale partendo palla al piede ma viene costantemente murato.

    De Paul 6: ha piedi educati e buona corsa. Peccato che ogni tanto se ne dimentichi prendendosi pause inaccettabili a questi livelli. 

    (dal 60' Ali Adnan 6: mezz'ora abbondante per l'iracheno, che però si vede solo nel finale, prima mandando alta una punizione dal limite e poi concludendo sull'esterno della rete una bella discesa sulla sinistra).

    Kums 5: una delle delusioni friulane in questa prima parte di stagione. Neanche al "Ferraris" il belga riesce a riscattarsi, finendo troppo spesso imbrigliato nella ragnatela genoana.

    Zapata 5,5: si crea e poi spreca una clamorosa occasione da rete sul finire del primo tempo, quando scappa via a Burdisso, serve a Thereau ma poi calcia alle stelle sulla corta respinta di Perin. Mette in scena un duello rusticano con Orban rimediando un giallo evitabile.

    (dal 71' Matos 6: Delneri prova nel finale a sfruttare la velocità contro il roccioso Orban. Sfiora la rete nel finale impegnando Perin in una non semplice parata a terra).

    Thereau 7: conferma il suo ottimo momento segnando il quinto gol nelle ultime quattro partite. E solo uno straordinario Perin gli nega la doppia gioia di giornata in chiusura di primo tempo. Rigenerato dalla cura Delneri.

    (dal 66' Perica 5: Delneri lo manda in campo al posto di Thereau ma il rumeno, di fatto, non vede mai palla).


    All. Delneri 6,5: viene a Marassi con il chiaro intento di giocarsela a viso aperto. Non a caso, anche dopo il vantaggio, i suoi ragazzi hanno più di un'occasione per raddoppiare. Nella ripresa l'Udinese rischia qualcosa ma sfiora anche la rete del ko. Mantiene in mano il pallino del gioco, però sbaglia clamorosamente la sostituzione di Thereau con l'impalpabile Perica. 

    Altre Notizie